kernel_task

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Facci sapere, per ora vediamo di risolvere il primo problema, poi affronteremo il secondo.

Hai una stampante lexmark, o l'hai avuta?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
confezioni
Approdato su Mac Peer
si

Post by confezioni »

si,ho una lexmark e ieri ho installato i driver tramite inyernet deve essere collegato a quello
Nov 1 13:24:39 Macintosh kernel[0]: IOHIDSystem::relativePointerEventGated: Unwanted Direction Change X: oldDx=1 dx=-14
cosa vuol dire questo messaggio?mi si ripete numerose volte con alla fine diversi numeri quando avvio il mac
confezioni
Approdato su Mac Peer
reindicizzato

Post by confezioni »

Ho reindicizzato ma il kernel_task rimane sopra i 102 della CPU e il sistema si mangia il 52-55% :piangere
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Cerca di vedere se i messaggi in console sono adesso solo quelli che riguardano la stampante, al limite vediamo di capire come rimuovere quei drivers e se sono loro a causare il problema.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
confezioni
Approdato su Mac Peer
si

Post by confezioni »

ogni 10 secondi si ripete
02/11/10 13:55:36 com.apple.launchd[83] (com.lexmark.bmlaunchd) Throttling respawn: Will start in 10 seconds
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Come ti ha consigliato Peterpan, prova a disinstallare quei driver (di norma un uninstaller c'è o comunque ci sono le istruzioni per rimuoverli; non hai precisato il modello e non possiamo verificare sul sito). Sarebbe utile anche che spiegassi meglio: il problema è cominciato in coincidenza con l'installazione dei driver (versione?) o no?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Controlla se esiste questo file: /Library/LaunchAgents/com.lexmark.bmlaunchd.plist

Se esiste, prendilo e trascinalo sul desktop, riavvia il mac e verifica. Verifica ovviamente che il log non tracci più quell'errore e che sia possibile comunque stampare.
confezioni
Approdato su Mac Peer
fatto

Post by confezioni »

ho spostato il file sulla scrivania e il messaggio di errore non compare più il kernel_task si pappa sempre molta cpu e quando si impalla togliendo il mouse dalla porta usb della tastiera e rimettendocelo si sblocca quasi sempre all'istante anche se a volte si impalla per mezz'ora.
L'ultima volta che si è impallato per qualche secondo mi sono usciti questi 3 messaggi in console
Nov 4 00:00:01 Macintosh newsyslog[183]: logfile turned over
Nov 4 00:02:57 Macintosh /usr/sbin/spindump[185]: process 159 is being monitored
Nov 4 00:02:57 Macintosh /usr/sbin/spindump[185]: process 159 is being no longer being monitored
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Se osservi i processi, oltre al kernel task, ce ne sono altri che impegnano la cpu continuativamente per numeri superiori al 10-15%? Ci fai uno screenshot dei processi quando il kernel task sta "a palla"?

Hai periferiche esterne collegate col mac? Se si', prova a vedere scollegandole se continui a soffrire lo stesso problema.

Infine, controlla i tuoi "elementi login", ce li elenchi per favore (o fai uno screenshot, preferenze di sistema, account, il tuo account, elementi login)?
confezioni
Approdato su Mac Peer
screenshot

Post by confezioni »

intanto ringrazio perchè comunque vada con questa discussione sto imparando a fare cose che non sapevo fare,poi
1.non ho periferiche collegate oltre al disco esterno che ho scollegato senza risultati e la stampante multifunzione che ho scollegato senza risultati.
Sono collegato tramite airport ad internet

Post Reply