Recuperare psw inserite in Safari

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Paskal
Approdato su Mac Peer

Post by Paskal »

la password è memorizzata perche vedo l'elemento ma l'applicazione me la chiede lo stesso. Preciso l'elemento è facebook quindi un sito che me la chiede. Ho chiesto al portachiavi di visualizzarla ma mi visualizza una stringa di lettere numeri e caratteri speciali , ho provato con li copia ed incolla ma facebook mi dice password errata . Nel copia negli appunti ho provata a cercarla ma non ho trovato nulla . Sicuramente c'è qualcosa che sbaglio!!"
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Paskal wrote:Ho chiesto al portachiavi di visualizzarla ma mi visualizza una stringa di lettere numeri e caratteri speciali , ho provato con li copia ed incolla ma facebook mi dice password errata . Nel copia negli appunti ho provata a cercarla ma non ho trovato nulla . Sicuramente c'è qualcosa che sbaglio!!"
Ma te la ricordi più o meno o no? In sé non c'è proprio nulla di strano che siano caratteri strani, anzi. Non c'è molto da sbagliare: una volta che vedi la password selezioni Copia negli appunti... Ho controllato e funziona. Puoi provare a riparare il portachiavi (Accesso Portachiavi > S.O.S.). Sempre che non sia un problema di Facebook, di cui puoi peraltro resettare la password.
Paskal
Approdato su Mac Peer

Post by Paskal »

Scusami ma forse non ho presente "Copia negli appunti" , cencando in spotlight non trovo niente , per caso sbaglio ricerca?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Paskal wrote:Scusami ma forse non ho presente "Copia negli appunti" , cencando in spotlight non trovo niente , per caso sbaglio ricerca?
Scusa, hai visto l'immagine che ti ho postato?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Paskal wrote:Scusami ma forse non ho presente "Copia negli appunti" , cencando in spotlight non trovo niente , per caso sbaglio ricerca?
Si tratta di selezionare la stringa del login facebook.com o www.facebook.com e poi schiacciare il tasto destro del mouse (oppure control click). Poi l'applicazione Portachiavi ti chiede la password...
Paskal wrote:la password è memorizzata perche vedo l'elemento ma l'applicazione me la chiede lo stesso.
...evidentemente non quella di facebook, ma quella del portachiavi - quella di utente del Mac, in questo modo l'incolla funzionerà.

Oppure, come mostra Lester nella sua immagine, vai su in alto nella barra del menu e scegli> Composizione.

Comunque io non faccio così: io clicco due volte sulla stringa login facebook o www.facebook, appare una finestrella, spunto Mostra la password, mi appare un'altra finestrella di Portachiavi, dò la password del portachiavi/utente Mac e la password di facebook appare (la posso leggere o copiare).

Evidentemente quindi, se non conosci più la tua password di facebook, devi conoscere almeno quella del Portachiavi/Utente Mac. Questa misura serve ad evitare che i MALINTENZIONATI rubino le password. Che ne diresti se tuo fratello solo accedendo al tuo account e guardando nel tuo portachiavi potesse copiare la tua password di facebook?
Paskal
Approdato su Mac Peer

Post by Paskal »

Scusami per il ritardo Padmè ma mi son dovuto allontanare per problemi di lavoro . Dunque il vostro aiuto è stato fondamentale, è tutto ok . Adesso visualizzo le pasword ma quella di facebook rimane inutilizzabile . Quella che mi visualizza il portachiavi è una stringa di caratteri misti , evidentemente è proprio facebook che non ne permette la memorizzazione in chiaro ed anche con il copia e incolla non viene riconosciuta.
Pazienza resetterò la password in facebook ma almeno dopo le vostre risposte so dove trovare le altre password . Chissà però se non esiste un modo per richiamare in automatico una password, richiesta da un login ,direttamente dal portachiavi senza doverla digitare. Solo per curiosità, ciaoo e ancora grazie dell'attenzione.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Non so come funzioni per Facebook, ma può dipendere dall'applicazione. Controlla ad es. Skype: non riuscirai a visualizzare la password, se non come una stringa di caratteri alfanumerici.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

La mia password di facebook (ho due voci) è visibile normalmente.

Post Reply