[Spostare cartella] Dati utente microsoft
- alexiofaraci93
- Approdato su Mac Peer
[Spostare cartella] Dati utente microsoft
Ciao. Ho un fastidiosissimo problema con Messenger per Mac.
Come saprete è uscita oggi la realese 8 (non beta) per Mac.
Come in tutte le versioni di office o di msn...i programmi microsoft, generano automaticamente una cartella "DATI UTENTE MICROSOFT" nella cartella dei documenti. Poichè non voglio questa cartella nei miei documenti, hocercato prima di eliminarla e poi di nasconderla con secretfolder, ma niente la rigenera automaticamente. Come potrei cambiarla di posto...cambiando il percorso???
Non so come fare... attendo vostri suggerimenti
Come saprete è uscita oggi la realese 8 (non beta) per Mac.
Come in tutte le versioni di office o di msn...i programmi microsoft, generano automaticamente una cartella "DATI UTENTE MICROSOFT" nella cartella dei documenti. Poichè non voglio questa cartella nei miei documenti, hocercato prima di eliminarla e poi di nasconderla con secretfolder, ma niente la rigenera automaticamente. Come potrei cambiarla di posto...cambiando il percorso???
Non so come fare... attendo vostri suggerimenti
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima"
- alexiofaraci93
- Approdato su Mac Peer
- Padmé Amidala
- alexiofaraci93
- Approdato su Mac Peer
- Padmé Amidala
- alexiofaraci93
- Approdato su Mac Peer
Ho disinstallato msn 8. Poi l'ho reinstallato assieme al pacchetto office 2011.Appena ho aperto tutte le applicazioni (word excel powerpoint e msn) si sono create due cartelle nei mie documenti: MICROSOFT USER DATA e MICROSOFT DATI UTENTE.
Chiuse le applicazioni, le ho spostate tutte e due in " ~/Library/Preferences " e poi ho riavviato il mac. Dopo di che ho aperto prima word poi excel e powerpoint e nella mia cartella dei documenti non si è creata nessuna cartella. Poi ho avviato msn, e nella cartella dei documenti mi è spuntata solo la cartella MICROSOFT DATI UTENTE. -.-'' che cavolo!!!!!!!!
Cosa devo fare per togliere questa maledetta cartella dai miei documenti??????
ps: ma se installo msn in inglese, secondo voi, visto che le due cartelle si dovrebbero nominare le stesse (microsoft user data), non dovrebbe più riappare nessuna cartella nei miei documenti'?????
Chiuse le applicazioni, le ho spostate tutte e due in " ~/Library/Preferences " e poi ho riavviato il mac. Dopo di che ho aperto prima word poi excel e powerpoint e nella mia cartella dei documenti non si è creata nessuna cartella. Poi ho avviato msn, e nella cartella dei documenti mi è spuntata solo la cartella MICROSOFT DATI UTENTE. -.-'' che cavolo!!!!!!!!
Cosa devo fare per togliere questa maledetta cartella dai miei documenti??????
ps: ma se installo msn in inglese, secondo voi, visto che le due cartelle si dovrebbero nominare le stesse (microsoft user data), non dovrebbe più riappare nessuna cartella nei miei documenti'?????
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima"
Per quanto ne so, devi metterti il cuore in pace e tenerti la cartella Dati Utente Microsoft dove Microsoft ha deciso che deve stare. Oppure provare le soluzioni che trovi con Google; una recente è questa:
http://hints.macworld.com/article.php?s ... 3183918963
Io consiglio caldamente di evitare, ma se è una questione irrinunciabile... Naturalmente non l'ho testata. In alternativa puoi renderla invisibile. Se poi però Office non funziona...
http://hints.macworld.com/article.php?s ... 3183918963
Io consiglio caldamente di evitare, ma se è una questione irrinunciabile... Naturalmente non l'ho testata. In alternativa puoi renderla invisibile. Se poi però Office non funziona...