hard disk esterno non visto da Pc

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Blaut
Amico di Mac Peer
hard disk esterno non visto da Pc

Post by Blaut »

Ciao a tutti

ho un HD esterno che non viene riconosciuto su un pc dotato sia di firewire che di usb, una volta acceso l'HD, windows rivela del nuovo hardware ma niente non si può accedere. L'HD è stato formattato con OS Panther.

P.S

non ho messo il jumper in quanto la figura illustrava DS(slave)=no jumper

non so se ho operato correttamente ma sul mac tutto funziona

saluti.
avrobay

Post by avrobay »

Ciao Blaut.
Di formattazioni e compatibilità HD ne so veramente pochissimo.
Quello che so è che Mac Os X può leggere e scrivere su HD formattati fat32 e può solo leggere quelli formattati ntfs. Mentre Windows credo non possa leggere gli HD formattati su Mac come "mac Os esteso".
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

Temo che per essere usato indifferentemente sui due sistemi l'HD debba essere formattato in FAT32.
Il mio cosi' funziona.
Luca Ghedini
(Rollei)
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer
Re: hard disk esterno non visto da Pc

Post by gnombyX »

Blaut wrote:Ciao a tutti

ho un HD esterno che non viene riconosciuto su un pc dotato sia di firewire che di usb, una volta acceso l'HD, windows rivela del nuovo hardware ma niente non si può accedere. L'HD è stato formattato con OS Panther.

P.S

non ho messo il jumper in quanto la figura illustrava DS(slave)=no jumper

non so se ho operato correttamente ma sul mac tutto funziona

saluti.
Se hai il Lacie con doppia (o tripla) interfaccia si tratta di un d2 che vengono venduti formattati in hsf+, formato che non viene riconosciuto da windows.
Mi associo al consiglio qui sopra, tieni pero' presente che se formatti in fat32 non potrai scrivere file piu' grandi di 4Gb sull'hd :?
Iolla Iolla® supporter
Manfred
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Manfred »

devi scaricare un programma come MacDrive 6 per leggere e scrivere HD formattati mac da Windows
... In Rust We Trust ...
Blaut
Amico di Mac Peer

Post by Blaut »

ser manfred, grazie per la soluzione.

Post by Ville »

io ho il problema opposto, e scusate se rispolvero un thread così vecchio.
credo anche qui sia un problema di formattazione: ho chiesto in prestito ad un amico un hd esterno per salvare i file contenuti nel mio mac, causa prossimo passaggio all'air, ma il mio mac si rifiuta a non copiare i file all'interno del disco esterno...
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Ville wrote:il mio mac si rifiuta a non copiare i file all'interno del disco esterno...
Che magari è in NTFS (ammesso tu intendessi "rifiuta di copiare"). Per favore, fornisci sempre le informazioni riguardo a modello Mac, versione del sistema e quant'altro previsto nelle regole del forum.

Se il problema è il formato in NTFS, con una ricerca nel forum trovi tutte le informazioni necessarie.

Post by Ville »

sì in effetti non ho curato molto l'italiano :)
cmq grazie!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Mi permetto di aggiungere una opportuna consultazione dei nostri tutorial, fra i quali spicca quello sulla inizializzazione dei dischi esterni che copre l'informazione sui filesystem e sul loro utilizzo con mac e win.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Post Reply