Accensione e login iMac lento

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Torciamac
Approdato su Mac Peer

Post by Torciamac »

Ho controllato e all'avvio ho solo 3 applicazioni (in Preferenze di sistema - Account - elementi login)
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

quali?
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Torciamac
Approdato su Mac Peer

Post by Torciamac »

Adesso sono 2

Image

Prima ho rimosso BlueHarvest.
Riavviato ma non cambia niente
grazie
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Perchè ho la sensazione che Camouflage sia sospetta?

Il sito dello sviluppatore non è raggiungibile e quest'applicazione interviene proprio sulla scrivania....prova a disattivarla oppure eliminala (correttamente) perchè è anche vecchiotta; l'ultimo update risale al 2007
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Tentar non nuoce, però:

1) L'ultima versione di Camouflage è del febbraio 2009
2) Ce l'ho nei miei login items e non ho problemi all'avvio con snow leopard 10.6.4
3) Il sito è raggiungibile dal mio computer: http://briksoftware.com/products/camouflage/

Come detto.... toglierla danni non fa.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Padmé Amidala wrote: 1) L'ultima versione di Camouflage è del febbraio 2009
2) Ce l'ho nei miei login items e non ho problemi all'avvio con snow leopard 10.6.4
Su un paio di siti avevo letto 2007 e a quello dello sviluppatore mi da "not found"
Ad ogni modo, meglio così :)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Beh, magari la sua non è aggiornata (1.25).
Torciamac
Approdato su Mac Peer

Post by Torciamac »

La mia versione è l'ultima (1.25) e non dava problemi.
Come ho scritto nel primo post tutto è cominciato quando ho provato la versione 0.99 di hands off!...... l'imac non partiva più e restava bloccato sulla scrivania mostrando solo lo sfondo senza barra,dock e icone.
ho provato di tutto e l'unico modo è stato quello di archiviare e reinstallare snow leopard.
Da allora ha dato quel problema.
Forse dopo 2 anni è giunta l'ora di una bella pulizia :D ( dopo tutti i programmi che ho installato per prova).
Può essere l'hd che sta andando in pensione?
ho fatto 2 giorni fa il test con la sua utility e non ha rilevato problemi.
Ciao e buona serata a tutti

PS:
Dopo tolgo anche Camouflage e provo.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

In rete avevo già trovato molti commenti negativi su Hands Off. Mi sono appena imbattuto in un caso in cui l'unica soluzione per liberarsene è stato ripristinare il volume da un clone, che per fortuna era recente. I link in questione sono in contrasto con la linea editoriale del forum, ma, imho, sono attendibili ed ho pensato valesse la pena riportare il caso, perché non escludo che il rallentamento sia ancora imputabile a Hands Off. Io starei accuratamente alla larga da questa applicazione.
Torciamac
Approdato su Mac Peer

Post by Torciamac »

Grazie per le info Lester.
Forse dopo 2-3 anni è arrivato il momento di pulire da zero il mio mac e lasciar perdere le applicazioni che creano casini :)

Post Reply