dilon wrote:faccio la stessa cosa che interessa all'autore del topic con il mio macbook senza altre attrezzature. e il risultato è ottimo. [...] prendetela come una semplice testimonianza!
Grazie per il contributo; le informazioni più preziose vengono sempre da chi ha sperimentato in prima persona
dilon wrote:mi sono permesso di intervenire perchè faccio la stessa cosa che interessa all'autore del topic con il mio macbook senza altre attrezzature. e il risultato è ottimo. poi ognuno naturalmente fa le proprie scelte, io per esempio ho sempre il mac con me quindi un registratorino sarebbe solo un peso in più. prendetela come una semplice testimonianza!
Senti anche io ho un macbook nuovo mi spieghi come fare a registrare le lezioni, grazie infinite!!!!
mazararava wrote:mi spieghi come fare a registrare le lezioni, grazie infinite!!!!
Se, come dilon, non vuoi usare attrezzature esterne l'unico sistema è utilizzare il microfono integrato del tuo Mac. Per registrare puoi usare QuickTime X oppure Audacity.
In futuro specifica sempre la versione del sistema operativo.