problemi con [installazione] vuze

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
cica61
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Fri Oct 15, 2010 9:51 pm
problemi con [installazione] vuze

Post by cica61 »

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e subito chiedo aiuto. Sto cercando di installare vuze su un mac Pro Intel OS X vers. 10.4.11 e faccio questo: scarico il download, apro l'immagine disco, lancio l'installer e quando clicco su "accetto" mi appare una finestra che recita così "nessun permesso di scrittura per questa directory sceglierne un'altra" quale devo scegliere? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :smt039
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

Vedi questo topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=48140

Verifica proprietà e permessi sulla cartella /Applicazioni e posta il risultato. Hai installato di recente iTunes 10?
cica61
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Fri Oct 15, 2010 9:51 pm
problemi con vuze

Post by cica61 »

no non ho installato iTunes 10 la versione che ho è 7.3, il proprietario della cartella applicazioni è sistema e i permessi sono di lettura/scrittura, gruppo admin sempre lettura/scrittura.
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

I permessi sulla cartella Applicazioni son corretti ("Altri" deve essere di sola lettura). Quando lanci l'installer di Vuze, ti viene proposta /Applicazioni come destinazione predefinita:

Image

Il messaggio che ricevi potrebbe dipendere dal fatto che il tuo account non ha i privilegi di amministratore oppure che hai cambiato la destinazione predefinita.

C'è una segnalazione non recente del problema nei forum di Vuze, ma le soluzioni proposte non mi sembrano accettabili:

http://forum.vuze.com/thread.jspa?messageID=182849
User avatar
lucky6411
Mac Peer Aficionado
Posts: 544
Joined: Mon Feb 09, 2009 12:52 am

Post by lucky6411 »

Probabilmente non aggiugerò niente di nuovo a questa discussione anzi spero di non creare ulteriori dubbi.
Mi sa che il fulcro del discorso è proprio sulla tipologia di utente con cui ti sei registrata Cica61.
Anche la mia cartella Applicazioni ha gli stessi permessi dei tuoi ciò nonostante quando devo installare qualcosa riesco a farlo previo inserimento del login/password con cui mi sono registrato quando ho installato il Tiger dal dvd, non per tutte le applicazione accade questa richiesta di autenticazione ma per una buona parte come pure per le modifiche ad alcune Preferenze di Sistema.
Questo per dirti che se quindi tu sei registrata come un utente standard e non come amministratore non riuscirai a installare un fico secco o, ben che vada, poca roba.
Verifica su Preferenze di Sistema/Sistema/Account la tipologia del tuo profilo, se sei un utente standard (come credo) devi inserire/registrare un nuovo utente con tipologia amministratore, lo puoi fare solo dal dvd di installazione del Tiger.
Ah, per la cronaca ho anche io Tiger 10.4.11 e utilizzo Vuze 4.5.0.2

Post Reply