Impostazione Finder

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Fabioz62
Approdato su Mac Peer

Post by Fabioz62 »

andre85 wrote:ci sono diversi modi per organizzare.. combinazioni, tasto opzione oppure clic destro su area libera del finder.. ti allego un'immagine di quest'ultimo metodo
Grazie mille, ma io vedo questo....
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (19.44 KiB) Viewed 221 times
andre85
Mac Peer Aficionado

Post by andre85 »

ok.. da quanto ho letto tu hai Leopard.. scusa.. lo screenshot che ti ho mandato è di Snow Leopard [10.6.4]..
MacBook Pro 17" 2,16
MacBook 1,83
macgriso
Approdato su Mac Peer

Post by macgriso »

Con tasto destro su area libera nessun comando organizza per all'infuori di una visualizzazione cartelle come icone,perlomeno su 10.5.8
Image
Image
(scusate l'insistenza)

ciao
macgriso
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Spero di non avere frainteso tutto...

Sono su Leopard 10.5.8
Per elenco: si deve cliccare sul triangolino in altro a destra di Classe per avere le cartelle sopra e i documenti sotto. La categoria Classe si ottiene da Mostra opzioni vista, presente nel menu contestuale se si clicca al posto giusto (spazio libero, come detto sopra).

Per Coverflow è uguale.

Image

In colonne: si sceglie Mostra opzioni vista e nel menu a tendina si sceglie classe.

Image

In icone: Mantieni organizzata per.. classe oppure Mostra opzioni vista > Organizza per classe.

Image
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Fabioz62
Approdato su Mac Peer

Post by Fabioz62 »

Padmé Amidala wrote:Spero di non avere frainteso tutto...

Sono su Leopard 10.5.8
Per elenco: si deve cliccare sul triangolino in altro a destra di Classe per avere le cartelle sopra e i documenti sotto. La categoria Classe si ottiene da Mostra opzioni vista, presente nel menu contestuale se si clicca al posto giusto (spazio libero, come detto sopra).

Per Coverflow è uguale.

Image

In colonne: si sceglie Mostra opzioni vista e nel menu a tendina si sceglie classe.

Image

In icone: Mantieni organizzata per.. classe oppure Mostra opzioni vista > Organizza per classe.

Image
Padmè, non hai frainteso. E' esattamente quello che voglio. Solo che, se faccio come dici tu non ottengo quello che ottieni tu; vedi allegato. Inoltre l'unico modo che trovo per avere l'opzione "Organizza per" attiva, è aprire la pagina del finder in visualizzazione icone (Cmd 1)
Attachments
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (23.25 KiB) Viewed 238 times
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Se sei sicuro che non è un problema di manipolazione tua, allora forse le preferenze del finder sono corrotte. Inoltre vedo in un tuo screenshot un menu contestuale con Stuffit, che normalmente non c'è e mi chiedo se installando con Contextual menu item hai rovinato qualcosa.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Fabioz62
Approdato su Mac Peer

Post by Fabioz62 »

Padmé Amidala wrote:Se sei sicuro che non è un problema di manipolazione tua, allora forse le preferenze del finder sono corrotte. Inoltre vedo in un tuo screenshot un menu contestuale con Stuffit, che normalmente non c'è e mi chiedo se installando con Contextual menu item hai rovinato qualcosa.
Quindi dovrei rinstallare il sistema operativo ?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

No, devi liberarti di Stuffit dal menu contestuale e devi spostare sulla scrivania le preferenze del finder.
Fabioz62
Approdato su Mac Peer

Post by Fabioz62 »

Ho spostato le preferenze del finder ma non ho trovato modo di togliere Stuffit dal menù contestuale; ho addirittura cancellato stuffit dalle applicazioni. Ora se cerco Stuffit con spotlight non lo trovo, eppure non solo mi compare sempre nel menù contestuale, ma funziona anche....
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Cercalo con easy find, sarà forse nella libreria utente o in quella principale sotto Contextual menu item. Solo dopo che lo hai buttato, che hai riavviato e controllato gli effetti, sposta se necessario nuovamente le preferenze del Finder sulla scrivania (se ne saranno formate di nuove) e fai un riavvio del Finder o del Mac. Controlla se hai altra roba in questa cartella Contextual Menu item, roba non apple.

Post Reply