Perchè quando inserisco un Dvd-R vuoto il mio macbook me lo espelle subito?
Perchè quando inserisco un Dvd-R vuoto il mio macbook me lo espelle subito?
Ragazzi ho un problema... sto cercando da un pò di creare un dvd... ho il video e ora vorrei masterizzarlo su cd in modo da poter fare un vero e proprio dvd...
ho inserito un Dvd-R vergine da 4.7 GB ma nel momento in cui lo inserisco dopo pochi secondi il mio macbook me lo espelle automaticamente... come mai???
Grazie a tutti...
ho inserito un Dvd-R vergine da 4.7 GB ma nel momento in cui lo inserisco dopo pochi secondi il mio macbook me lo espelle automaticamente... come mai???
Grazie a tutti...
<<Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciòche nel fra tempo è accaduto,ne sarà valsa la pena..>> MJ
Per favore cerca di fornire tutte le informazioni essenziali quando formuli le domande, a cominciare dal modello del tuo Mac e versione del sistema: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html
Per prima cosa assicurati che il tuo computer possa masterizzare DVD; apri System Profiler e verifica
Per prima cosa assicurati che il tuo computer possa masterizzare DVD; apri System Profiler e verifica
certo scusami, ho un macbook tiger 10.4.8meigel wrote:Per favore cerca di fornire tutte le informazioni essenziali quando formuli le domande, a cominciare dal modello del tuo Mac e versione del sistema: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html
ho aperto system profiler e questo è quanto:
MATSHITA CD-RW CW-8221:
Revisione firmware: GA0J
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw
Media: No
-----------------------
il che significa che li posso masterizzare, no??allora perchè mi fa così?
<<Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciòche nel fra tempo è accaduto,ne sarà valsa la pena..>> MJ
Siamo un po' off topic rispetto al quesito inizialekia993 wrote:se uso un c-d Rw riscrivibile però e ci metto quel filmato che volevo masterizzare è come un dvd?.
Ti suggerisco di aprire una nuova discussione specificando bene quello che desideri fare e il formato del filmato che vuoi masterizzare, perché da questo dipende la risposta.