Impostazione Finder

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Fabioz62
Approdato su Mac Peer
Impostazione Finder

Post by Fabioz62 »

Eccomi di nuovo.

Ho sempre un MacBoocPro 10.5.8

Vorrei sapere se esiste nel Finder un modo di visualizzazione che mi permette una visione come questa di windows explorer (allegato)

grazie per un vostro aiuto
Attachments
visualizzazione_win_explorer_small.jpg
visualizzazione_win_explorer_small.jpg (81.37 KiB) Viewed 225 times
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Intendi come questo?

Image

E' l'opzione vista "come colonne". Basta "smanettare" un po' :)
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Puoi sempre leggere l'ABC del Mac.
Edit: e in particolare http://support.apple.com/kb/HT3737?viewlocale=it_IT
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Fabioz62
Approdato su Mac Peer

Post by Fabioz62 »

Lester wrote:Intendi come questo?

Image

E' l'opzione vista "come colonne". Basta "smanettare" un po' :)

Non è proprio così; nell'impostazione a colonne (che è molto utile) non si riesce però a raggruppare tutte le cartelle sopra i file. Nell'esempio che mi hai mandato le cartelle sono mescolate con i file e non trovo il modo di separare cartelle da files...non so se mi sono spiegato...come nell'esempio che ho inviato prima.

grazie
macgriso
Approdato su Mac Peer

Post by macgriso »

Fabioz62 wrote:Non è proprio così; nell'impostazione a colonne (che è molto utile) non si riesce però a raggruppare tutte le cartelle sopra i file. Nell'esempio che mi hai mandato le cartelle sono mescolate con i file e non trovo il modo di separare cartelle da files...non so se mi sono spiegato...come nell'esempio che ho inviato prima.

grazie
Non è molto chiaro cosa intendi per "cartelle mescolate con i file",ogni colonna contiene le cartelle,quella successiva le sottocartelle della precedente selezionata ecc. ecc. fino a mostrare il contenuto dell'ultima sottocartella,non vedo ulteriori,utili e neccessarie alternative.

ciao
macgriso
andre85
Mac Peer Aficionado

Post by andre85 »

ciao Fabio, non so se è quello che intendi..
ma sei in visualizzazzione "come colonne" esegui il comando "organizza per" -->"classe"
dovresti ottenere il risultato come nell'esempio che hai postato, intendevi così?
MacBook Pro 17" 2,16
MacBook 1,83
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Pathfinder permette di visualizzare le cartelle prima dei documenti, ma pathfinder rimpiazza totalmente il finder, ha un mucchio di altre funzioni e quindi non è freeware (puoi provarlo per 30 giorni).
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Fabioz62
Approdato su Mac Peer

Post by Fabioz62 »

macgriso wrote:Non è molto chiaro cosa intendi per "cartelle mescolate con i file",ogni colonna contiene le cartelle,quella successiva le sottocartelle della precedente selezionata ecc. ecc. fino a mostrare il contenuto dell'ultima sottocartella,non vedo ulteriori,utili e neccessarie alternative.

ciao
macgriso
Io trovo molto utile che la visualizzazione sia tale per cui le cartelle siano tutte nella parte alta della finestra e i files sotto...come in windows. Questo mi permette una navigazione più rapida. E' chiaro che se uno naviga poco frequentemente le proprie cartelle questo è un optional di poco conto, ma per me sarebbe una grande comodità.
ciao
Fabioz
Fabioz62
Approdato su Mac Peer

Post by Fabioz62 »

andre85 wrote:ciao Fabio, non so se è quello che intendi..
ma sei in visualizzazzione "come colonne" esegui il comando "organizza per" -->"classe"
dovresti ottenere il risultato come nell'esempio che hai postato, intendevi così?
ok, ma come faccio dalla visualizzazione colonne a organizzare per classe ? non devo tornare in visualizzazione Elenco ?
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Fabioz62 wrote:ok, ma come faccio dalla visualizzazione colonne a organizzare per classe ? non devo tornare in visualizzazione Elenco ?
Come ti ha spiegato andre85, dal menu Vista/Organizza per/...

vedrai che ci sono le combinazioni da tastiera:

ctrl+cmd+1
ctrl+cmd+2
,...
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Post Reply