Backup della Rubrica Indirizzi Â…esagerata!

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
tutuzzo
Approdato su Mac Peer

Post by tutuzzo »

Io non ho Time Machine, purtroppo…
"un paio di mega"??
quante schede hai?
Buona Vita!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

200

Prova a fare così anche tu e dicci quanto ti fa.
tutuzzo
Approdato su Mac Peer

Post by tutuzzo »

ehm, così come scusa?
Buona Vita!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ma... ????
Padmé Amidala wrote: selezionando tutte le schede con command A e trasportando il tutto sulla scrivania. Fa un paio di MB e poi si può anche zippare.
tutuzzo
Approdato su Mac Peer

Post by tutuzzo »

Scusa ma pensavo ti riferissi a qualche operazione che non avevo letto (non consideravo il copia e incolla un BK).
Comunque, provato ma, mi dice questo…
Attachments
Immagine 3.jpg
Immagine 3.jpg (10.79 KiB) Viewed 429 times
Buona Vita!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

CHIUDI address book, vai in Casetta > Libreria > Preferenze e sposta sulla scrivania i seguenti file: com.apple.addressbook.plist e com.apple.addressbook.abd.plist.
RIAPRI la rubrica e riprova l'operazione.
tutuzzo
Approdato su Mac Peer

Post by tutuzzo »

stesso esito, in effetti nel momento in cui RIAPRO la rubrica, automaticamente si rigenera il file "com.apple.addressbook.plist"…
Attachments
Immagine 4.jpg
Immagine 4.jpg (10.1 KiB) Viewed 435 times
Buona Vita!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Che si rigeneri è normale, anzi è lo scopo.
Sospettavo una corruzione delle preferenze. Sempre con la rubrica CHIUSA rimetti al loro posto i due file sulla scrivania. Ti chiederà di sostituirli, visto che se ne erano formati due nuovi e vergini. Se non li rimetti non è grave, ma dovrai rifare alcune impostazioni nelle preferenze, come nome prima del cognome o contrario, formati dei numeri di telefono,...

Si potrebbe eliminare la scheda di Andrea bertoni, magari è quella problematica, ma ho l'impressione che dopo avresti un messaggio simile con il secondo della tua lista di nomi,..

Non è che è in corso una operazione di backup?
Mi sembra che se non sono le preferenze corrotte, sia allora il database o qualche altro file... Ma qui le cose diventano dure.
tutuzzo
Approdato su Mac Peer

Post by tutuzzo »

I file li ho rimessi a posto ed è tornato tutto come prima…

Esatto, eliminando la scheda di Alberto Bertoni, mi dà lo stesso messaggio con Alberto Guidi…

No no, non c'è nulla in corso, e anche secondo me è il database che, chissà in quale occasione e in che circostanza, e chissà da quando, si sta portando dietro qualche schifezza che lo rende così pesante…

Nel frattempo ho messo a copiare in un hard disk esterno il famigerato file (tempo stimato 58 min!!!), voglio provare ad eliminarlo e ribekappare ex novo…
Mi sembra l'unica cosa alla mia portata da fare…

Ti farò sapere…
Buona Vita!
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Padmé Amidala wrote:Mi sembra che se non sono le preferenze corrotte, sia allora il database o qualche altro file... Ma qui le cose diventano dure.
In effetti... Quali sono le dimensioni dei singoli file e cartelle che hai in ~/Libreria/Application Support/AddressBook? A parte il famigerato .abbu naturalmente.

Il tempo impiegato per completare il backup è proporzionato ai 32 GB? Edit: hai già risposto.

Quel che è veramente strano è che io non sono riuscito a trovare nessuno in rete con lo stesso problema.

Post Reply