Chiarimenti condivisione cartella pubblica e condivisione HD

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Jigen
Approdato su Mac Peer

Post by Jigen »

Truzzo wrote:Avevo capito che tu avessi creato un nuovo utente e che avessi condiviso quest'ultimo. Potrebbe essere comunque una soluzione.

Se però ci dici cos'è che vuoi o non vuoi condividere del tuo mac con quell'utente win, forse facciamo prima.
Hai dato anche un'occhiata all'aiuto mac, cercando 'condivisione documenti'?
Allora facciamo così:
Io ed il mio amico che abita sotto di me abbiamo condiviso internet tramite un router.
Io ho un imac e lui ha un PC win XP volevamo che i rispettivi computer si vedessero, allora abbiamo creato la rete locale e volevamo condivire la cartella pubblica(su MAC) io e lui shareDoc (su WIN).
MI sembrava di aver capito o letto da qualche parte che con il mac quando si condivide la cartella pubblica gli utenti win accedessero a l'intero HD del mac, io questo non lo voglio.
Poi se volessi far in modo che l'utente win per accedere alla mia cartella pubblica (del mac) avesse una password come devo fare?
Mac OS x versione 10.6.4
2.66 GHz IntelCore 2 Duo
2 GB 1067 MHz DDR3
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

L'utente win vedrà solo il contenuto della tua cartella pubblica, se condivisa. Questa cartella, infatti, non richiede userID e Password per accedervi.

Aggiungere comunque una password a questa cartella mi sembra sia possibile, ma dovrei fare una verifica e ora non sono su mac. Appena posso, te lo confermo.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)

Post Reply