Salve, ho installato ieri neooffice per mac intel (ultima versione 3.1.2 mi pare) e il relativo pacchetto in italiano dal sito ufficiale del programma. Entrambe le installazioni sono partite in automatico cliccando sul relativo file del download e alla fine per entrambe mi ha dato il messaggio di conferma di avvenuta installazione. Tuttavia quando apro neooffice continua a essere in inglese. Qualcuno può aiutarmi?
p.s.i requisiti minimi di sistema li ho controllati e li ho tutti.
grazie
daniele
Grazie per la pronta risposta. Ho verificato e la localizzazione è quella giusta. Non è che una volta installato il patch della lingua va eseguita qualche altra procedura su neooffice per farglielo "leggere"? Altrimenti non so cosa altro pensare. Grazie ancora.
meigel wrote:Hai già verificato le impostazioni nelle Preferenze?
Benvenuto anche da parte mia
Ciao! Si ho controllato...sull'user interface mi fa mettere solo default o english, sul local setting mi permette invece di mettere italiano ma purtroppo poi la lingua rimane inglese!
Vado a memoria: sei certo di non avere installato la patch per l'italiano prima dell'applicazione? Mi pare di ricordare che non sia la procedura corretta.
Lester wrote:Vado a memoria: sei certo di non avere installato la patch per l'italiano prima dell'applicazione? Mi pare di ricordare che non sia la procedura corretta.
No no ho installato prima l'applicazione...cioè mi spiego meglio, mi fa installare tutto con i relativi messaggi di conferma e di successo Peró neooffice mi rimane in inglese!!
L'ho appena installato e funziona tutto. Hai provato a cestinare le preferenze in ~/Libreria/Preferences? Prova a spostare l'intera cartella NeoOffice-3.0 sulla scrivania e rilancia NeoOffice.