neooffice in italiano

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
SKIPPER82
Approdato su Mac Peer
neooffice in italiano

Post by SKIPPER82 »

Salve, ho installato ieri neooffice per mac intel (ultima versione 3.1.2 mi pare) e il relativo pacchetto in italiano dal sito ufficiale del programma. Entrambe le installazioni sono partite in automatico cliccando sul relativo file del download e alla fine per entrambe mi ha dato il messaggio di conferma di avvenuta installazione. Tuttavia quando apro neooffice continua a essere in inglese. Qualcuno può aiutarmi?
p.s.i requisiti minimi di sistema li ho controllati e li ho tutti.
grazie
daniele
avrobay

Post by avrobay »

Benvenuto su Mac Peer :)

Fai attenzione e verifica che la versione del programma corrisponda alla localizzazione per Intel

http://www.neooffice.org/neojava/it/lan ... wnload.php
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
SKIPPER82
Approdato su Mac Peer

Post by SKIPPER82 »

Grazie per la pronta risposta. Ho verificato e la localizzazione è quella giusta. Non è che una volta installato il patch della lingua va eseguita qualche altra procedura su neooffice per farglielo "leggere"? Altrimenti non so cosa altro pensare. :) Grazie ancora.
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Hai già verificato le impostazioni nelle Preferenze?

Image

Benvenuto anche da parte mia :)
SKIPPER82
Approdato su Mac Peer

Post by SKIPPER82 »

meigel wrote:Hai già verificato le impostazioni nelle Preferenze?

Image

Benvenuto anche da parte mia :)
Ciao! Si ho controllato...sull'user interface mi fa mettere solo default o english, sul local setting mi permette invece di mettere italiano ma purtroppo poi la lingua rimane inglese! :(
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Vado a memoria: sei certo di non avere installato la patch per l'italiano prima dell'applicazione? Mi pare di ricordare che non sia la procedura corretta.
SKIPPER82
Approdato su Mac Peer

Post by SKIPPER82 »

Lester wrote:Vado a memoria: sei certo di non avere installato la patch per l'italiano prima dell'applicazione? Mi pare di ricordare che non sia la procedura corretta.
No no ho installato prima l'applicazione...cioè mi spiego meglio, mi fa installare tutto con i relativi messaggi di conferma e di successo Peró neooffice mi rimane in inglese!! :)
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

L'ho appena installato e funziona tutto. Hai provato a cestinare le preferenze in ~/Libreria/Preferences? Prova a spostare l'intera cartella NeoOffice-3.0 sulla scrivania e rilancia NeoOffice.
SKIPPER82
Approdato su Mac Peer

Post by SKIPPER82 »

Ho provato anche questo...neooffice continua ad aprirsi solo in inglese... :(

Il problema potrebbe essere che ho scaricato la versione 3.1.2 e non la 3.0??

grazie
SKIPPER82
Approdato su Mac Peer

Post by SKIPPER82 »

Il problema potrebbe essere che ho scaricato la versione 3.1.2 e non la 3.0??

grazie

Post Reply