Problema con creazione nuove cartelle

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
bionicle
Amico di Mac Peer
Problema con creazione nuove cartelle

Post by bionicle »

ciao, vorrei sapere perché quando creo una nuova cartella in finder anziché essere vuota ci ritrovo tutto il contenuto della scrivania più la nuova cartella.
é normale o c'è qualche impostazione misteriosa ?
grazie

Sposto in MacHelp ed edito il titolo - meigel
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

La domanda non è chiara; se vuoi crea una nuova cartella e allega un'immagine del contenuto.
Per facilitare gli aiuti fornisci sempre tutte le informazioni (per esempio sistema operativo)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
bono
Approdato su Mac Peer

Post by bono »

..ciao sono nuovo e sprovveduto...e' un paio di giorni che ho il nuovo imac e passando da windows stavo cercando di capire come sia possibile creare una semplice nuova cartella e volendo anche spostarla in altro luogo..grazie!!!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

bono wrote:creare una semplice nuova cartella
Per creare una nuova cartella, in una qualsiasi finestra del Finder digita cmd+shift+N, oppure tasto destro>Nuova cartella.
Per spostarla selezionala con il mouse e tenendo premuto il tasto sinistro spostala dove vuoi.
Ti segnalo questa pagina: http://www.tuttologia.com/basic/

Benvenuto :)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Quando la sposti, come ti ha spiegato Meigel, e la metti sopra ad un'altra cartella o sopra Machintosh HD, se mantieni schiacciato il tasto sinistro del mouse, vedrai che la seconda cartella o il disco si aprono automaticamente. La funzione si chiama cartella ad impulso. Se guardi nelle preferenze del Finder (Finder > Preferenze > Generali) vedrai che puoi decidere quanto rapida o lenta sia l'attivazione di questa funzione. Oppure puoi usare la barra spaziatrice per un'apertura immediata.
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Consulta l'Aiuto Mac e se non basta:

L'ABC del Mac
L'ABC per passare al Mac
Snowleopard
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
bono
Approdato su Mac Peer

Post by bono »

grazie tante......e' bello sapere che c'e' qualcuno pronto ad aiutarti... :) ciaooo

ho fatto passi da gigante....grazieee!!!!!!!!!ma ho una domanda terribile...ma come si cambia nome ad una cartella????
bono
Approdato su Mac Peer

Post by bono »

ho fatto passi da gigante....grazieee!!!!!!!!!ma ho una domanda terribile...ma come si cambia nome ad una cartella????
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Ho accorpato i tuoi due messaggi. L'aiuto ti è stato fornito anche sotto forma di link a pagine che solo tu puoi decidere di leggere...

Una delle regole cita "solo una domanda per topic". Comunque aggiungo un suggerimento: apri l'aiuto del Mac e digita "rinominare cartelle".
bono
Approdato su Mac Peer

Post by bono »

grazie tante..ci sono riuscito da solo..-))!!!!!!

in windows potevo aprire piu' finestre riguardo qualsiasi collocazione cosi' che mi bastava trascinare una cartella x spostarla...nel mac nn mi sembra sia possibile(strano!!)fare questo...x esempio aprire piu' finestre del finder....ho le idee poco chiare?????

Per la seconda volta: per favore non postare in sequenza: usa il tasto "Modifica" entro 30 minuti. Lester

Post Reply