avviso email ical

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ginapina
Approdato su Mac Peer
avviso email ical

Post by ginapina »

ciao,
come faccio a fare un avviso via email con ical, non ci riesco....
grazie
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

ciao,
in che modo non ci riesci? dall'aiuto di ical:
Per impostare gli avvisi per un evento:

Fai doppio clic su un evento. Se necessario, fai clic su Modifica per aprire l'editor dell'evento.

Seleziona un tipo di avviso dal menu a comparsa avviso.
E-mail: invia un messaggio al tuo indirizzo e-mail specificato nell'applicazione Rubrica Indirizzi. Se possiedi più di un indirizzo e-mail, puoi selezionarne uno dal menu a comparsa.
Scegli l'orario e la data dell'avviso dal menu a comparsa “avviso”.
hai impostato l'indirizzo email in rubrica indirizzi?
ginapina
Approdato su Mac Peer

Post by ginapina »

su rubrica indirizzi c'è la mia scheda con la mia email, ma come faccio ad aggiungerla ad ical?
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

scusa ma hai letto sopra? quando selezioni il tipo di avviso email ti compare automaticamente l'indirizzo email che hai impostato in rubrica indirizzi, così:
Image
ginapina
Approdato su Mac Peer

Post by ginapina »

ho fatto già la scheda su rubrica indirizzi ma su ical non mi appare niente...quando clicco su avvisi poi email mi appare sempre questa finestra Image
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ciao ginapina,
ecco il tutorial per pubblicare correttamente le immagini sul forum: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Nemesis
Mac Peer Aficionado

Post by Nemesis »

ginapina wrote:ho fatto già la scheda su rubrica indirizzi ma su ical non mi appare niente...quando clicco su avvisi poi email mi appare sempre questa finestra Image
Ciao, in Rubrica Indirizzi dal menu "Scheda" devi scegliere l'opzione "Definiscila come La mia scheda"
Luigi alias Nemesis
ginapina
Approdato su Mac Peer

Post by ginapina »

Nemesis wrote:Ciao, in Rubrica Indirizzi dal menu "Scheda" devi scegliere l'opzione "Definiscila come La mia scheda"

ti ringrazio molto, mi hai risolto il problema. :smt023
ciao!

:smt039

Post Reply