Programma per RINOMINARE FILE (foto e immagini)
Programma per RINOMINARE FILE (foto e immagini)
Ciao a tutti!!!
Sono nuova e inesperta.
Cerco programma per rinominare i file di foto e immagini. Vorrei dare io il nome di riconoscimento e che poi lui mi dà lo stesso nome ma mi continua la numerazione. P.e. io scrivo dis_cavallo_01 e lui prosegue...
Possibilmente free.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
grazie a tutti
Barbara B
- Padmé Amidala
Prova NameChanger
http://web.mac.com/mickeyroberson/MRR_S ... anger.html
http://web.mac.com/mickeyroberson/MRR_S ... anger.html
Ciao Barbara B,
benvenuta su Mac Peer.
La sezione in cui hai postato serve per segnalare i migliori freeware, non per le richieste d'aiuto.
Sposto in Mac Basic.
Visto che sei nuova, prenditi qualche minuto per leggere le regole, grazie
.
benvenuta su Mac Peer.
La sezione in cui hai postato serve per segnalare i migliori freeware, non per le richieste d'aiuto.
Sposto in Mac Basic.
Visto che sei nuova, prenditi qualche minuto per leggere le regole, grazie
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Bertrand Russell, 1872-1970
Se sei su Snow Leopard:
-Azione
-In "Ricezione del servizio selezionato" mettere -> documenti e cartelle in Finder.app (questo serve a definire il tipo di input, voul dire che l'input proviene dalla elezione di files o cartelle nel Finder che saranno poi da rinominare)
-Da Azioni -> Documenti e Cartelle -> trascina nella parte destra della finestra Rinomina elementi del Finder
-Imposta: Rendi sequenziale o come vuoi.
-spunta in opzioni "mostra questa azione quando il flusso di lavoro è in corso"
-Archivio/Registra col nome e registri.
Seleziona alcuni file e nel menu tasto destro => Sevizi troverai l'Azione registrata.
-Azione
-In "Ricezione del servizio selezionato" mettere -> documenti e cartelle in Finder.app (questo serve a definire il tipo di input, voul dire che l'input proviene dalla elezione di files o cartelle nel Finder che saranno poi da rinominare)
-Da Azioni -> Documenti e Cartelle -> trascina nella parte destra della finestra Rinomina elementi del Finder
-Imposta: Rendi sequenziale o come vuoi.
-spunta in opzioni "mostra questa azione quando il flusso di lavoro è in corso"
-Archivio/Registra col nome e registri.
Seleziona alcuni file e nel menu tasto destro => Sevizi troverai l'Azione registrata.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco