Assenza permessi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Fab_TA
Approdato su Mac Peer
Assenza permessi

Post by Fab_TA »

CIao a tutti,
ho cambiato un paio di settimane fa il mio iMac.
Ho passato i dati usando l'assistente migrazione e tutto è andato a buon fine.
Ora mi trovo a dover istallare l'aggiornamento di skype e il sistema mi dice che non posso farlo perchè questo account non ha i permessi di amministratore.
PReciso che è l'unico account che ho, che ho verificato he abbia i permessi necessari, che ho anche fatto la riparazione dei permessi usando l'utility disco...senza alcun effetto.

Cosa mi resta da fare?

iMac 20,5' 3.06 Ghz - OSX 10.6.3
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Prova ad installarlo spostando le preferenze sulla scrivania
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Fab_TA
Approdato su Mac Peer

Post by Fab_TA »

ti spiace essere più chiaro?
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

Con i programma chiuso, sposta sulla scrivania il seguente file: com.skype.skype.plist situato in tuonome->libreria->preferences
Quindi prova a installare il programma.
Quando dici che il tuo account ha i permessi necessari intendi che è un account amministratore vero? non un account standard.
Fab_TA
Approdato su Mac Peer

Post by Fab_TA »

si è un account amministratore, ok ci provo, grazie

no niente, non lo sposta
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Fab_TA wrote:...no niente, non lo sposta
Non è possibile spostare le preferenze sulla scrivania? O non è possibile procedere all'installazione dell'aggiornamento?
Hai avuto difficoltà del genere con altri aggiornamenti?
Fab_TA
Approdato su Mac Peer

Post by Fab_TA »

Ciao ragazzi, sono costretto a tornare sull'argomento.
Ho risolto il problema di skype seguendo le vostre indicazioni.
Ora mi trovo nella medesima situazione dovendo installare aggiornamenti di VLC e FileZilla.
Quando tento di copiarli nella cartella applicazioni il sistema mi dice di non poter completare l'operazione perchè non dispongo dei permessi necessari.

Ho provato a cercare i file idpreferenze nella direcory indicata nel precedente messaggio senza trovarli, ma indipendentemente da questo è evidente che qualcosa non va in generale.
Potete darmi una mano

grazie
fabrizio
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

In attesa di soluzioni più efficienti, proverei di nuovo con le preferenze. Mi pare chiaro con la migrazione si sia riuscita completamente.
A questo proposito vorrei domandarti se la migrazione è avvenuta tra due Mac intel, oppure tra un PPC e Mac intel
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Fab_TA
Approdato su Mac Peer

Post by Fab_TA »

LA migrazione è avvenuta tra due Intel
Ho provato a spostare le preferenze di VLC ma ho dovuto cestinare la versione precedente del programma per poter installare quella muova
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Puoi postare una screenshot della finestra di info della cartella /Applicazioni?

http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html

Post Reply