Programma per organizzare foto in alternative ad iphoto
Programma per organizzare foto in alternative ad iphoto
- pane&nutella
- Mac Peer Aficionado
Intanto benvenuta 
Non credo sia necessario disinstallare iPhoto, se non ti piace non lo usi e basta: ciascuno ha il suo metodo, se tu ti trovi meglio con cartelle e sottocartelle nessuno ti impedisce di usarlo
Se invece stai chiedendo consigli riguardo a programmi alternativi per la gestione delle immagini forse conviene aspettare il parere di qualcuno più esperto. Comunque questa è la sezione dedicata alle presentazioni, se ti serve aiuto ti consiglio di postare un nuovo topic direttamente nella sezione dedicata
Non credo sia necessario disinstallare iPhoto, se non ti piace non lo usi e basta: ciascuno ha il suo metodo, se tu ti trovi meglio con cartelle e sottocartelle nessuno ti impedisce di usarlo
Se invece stai chiedendo consigli riguardo a programmi alternativi per la gestione delle immagini forse conviene aspettare il parere di qualcuno più esperto. Comunque questa è la sezione dedicata alle presentazioni, se ti serve aiuto ti consiglio di postare un nuovo topic direttamente nella sezione dedicata
"tutto è possibile,l'impossibile richiede solo più tempo"
"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"
iMac G4, 1 GHz, Mac Os X 10.4.11
Macbook Pro Alu, 2,4GHz, Mac Os X 10.7.5
iPhone 4S 64GB
"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"
iMac G4, 1 GHz, Mac Os X 10.4.11
Macbook Pro Alu, 2,4GHz, Mac Os X 10.7.5
iPhone 4S 64GB
Giusto!pane&nutella wrote:Comunque questa è la sezione dedicata alle presentazioni, se ti serve aiuto ti consiglio di postare un nuovo topic direttamente nella sezione dedicata![]()
Nel dare il benvenuto alla nostra nuova iscritta, sposto il topic ed edito anche il titolo.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
OK, è vero, scusate!
Cerchero' una sezione dedicata. Il fatto è pero' che IPhoto mi ha fatto sparire le foto dal Finder! Iphoto ha un ottimo programma di modifica, davvero straordinario. Cerchero' di farmelo amico! Grazie del benvenuto e complimenti per il Forum. Isa detta Zietta 
Grazie dell'indicazione,
ma quello che mi fa ammattire è che non riesco a comprendere la "mente" di IPhoto, non capisco come fa a non trovare l'originale di una foto che voglio utilizzare, tanto per fare un esempio, dopo averla modificata, mentre io voglio utilizzare la foto modificata, e non l'originale! Non posso esportare foto dalla sezione "Album", non posso aggiungere foto singole, apre un album per ogni foto, e poi devo unirle una ad una. Se poi digito per errore su un album, mi ritrovo foto dappertutto sul desktop! Probabilmente sono io a non avere una "mentalità informatica", ma credevo di essere io a decidere cosa fare delle mie foto!!!!
Forse un po' di arterio fa la sua parte, ma sinceramente quello che era un hobby piacevolissimo sta diventando una lotteria!
Be', buona settimana a tutti. Zietta
- Attachments
-
- CIMG8192_729x800.jpg (46.49 KiB) Viewed 203 times
Ti segnalo alcuni link utili:
L'ABC del Mac
Manuali Mac
Come si fa - Le basi del mondo Mac
iPhoto Tutorial
IPhoto tutorial con sottotitoli
L'ABC del Mac
Manuali Mac
Come si fa - Le basi del mondo Mac
iPhoto Tutorial
IPhoto tutorial con sottotitoli
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Oltre ai link che ti hanno suggerito ti segnalo anche l'ottimo Aiuto di iPhoto: http://www.tuttologia.com/basic/Aiuto-Mac.htmlisa946 wrote:non riesco a comprendere la "mente" di IPhoto
Dopo aver compreso la logica di gestione delle immagini di iPhoto capirai perché, se si sceglie di usarlo, sia preferibile seguire la sua e non la propria.isa946 wrote:credevo di essere io a decidere cosa fare delle mie foto!!!!
Ma se questa non dovesse soddisfare, come ti hanno già consigliato le alternative più "tradizionali" non mancano: http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html
Altri link specifici al tuo sistema operativo, che immagino essere Snow Leopard: Dock + Finder e Visualizzazione rapida
Scoprirai che il Mac è tutt'altra cosa rispetto ad un PC, ma è pur sempre un computer e si può rompere (specialmente l'hard disk). Il suggerimento è di avere sempre un back up disponibile e Time Machine è veramente molto comodo.isa946 wrote:il mio pc ha esalato l'ultimo respiro, portandosi dietro parecchie cosette simpatiche che non avevo salvato
Suggerimento personale: compra un hard disk da dedicare solamente a Time Machine, di dimensioni almeno doppie di quello interno del tuo Mac. Poi collegalo al Mac, accendilo e segui le istruzioni. E' più facile a farsi che a dirsi: http://support.apple.com/kb/HT1427?viewlocale=it_IT
Buona lettura e benvenuta su Mac Peer!
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Grazie a tutti
per la pazienza e la competenza. Ottima l'idea di utilizzare Time Machine, lo faro' sicuramente. Siete fantastici!
Zietta