Mail in entrata tutte con la stessa data di oggi
Mi intrometto di sfuggita per segnalare che un problema di ri-scaricamento dei messaggi è segnalato nelle discussioni Apple:
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=2358024
Purtroppo gli utenti non specificano a sufficienza, a parte l'ultimo che precisa di conservare i metadata.
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=2358024
Purtroppo gli utenti non specificano a sufficienza, a parte l'ultimo che precisa di conservare i metadata.
Le email sono sul tuo mac, nella cartella IMAP-xxxxx@alice.it, o quello che è, all'interno della cartella Mail.ste86 wrote:Sì però le mail come ci ritornano nelle caselle ?
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Ho fatto e rimpostato tutto, sono come prima...
Quello che mi rode è che sull'account di alice ci sono tutte ed in ordine di data... mentre su mail restano così!!!
Ah giusto, mi sono dimenticato di dire una cosa, ieri ho scaricato thunderbird per curiosità, e me l'ha scaricata tutta secondo le date di ricezione...
Quindi è un problema di Mail, ma come cavolo si risolve ?!!
Quello che mi rode è che sull'account di alice ci sono tutte ed in ordine di data... mentre su mail restano così!!!
Ah giusto, mi sono dimenticato di dire una cosa, ieri ho scaricato thunderbird per curiosità, e me l'ha scaricata tutta secondo le date di ricezione...
Quindi è un problema di Mail, ma come cavolo si risolve ?!!
Mi spiace, non so più che dirti. Con la procedura che ti ho indicato è come se tu avessi installato nuovamente Mail, da zero. Potrebbe anche essere un problema del server di alice, è un'ipotesi. Non ho alice e, dunque, non posso aiutarti su quel fronte. L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a creare lo stesso account su Mail di un altro mac che abbia la stessa versione di sistema (account che puoi comunque, in seguito, cancellare) per vedere se funziona e avere, così, un ulteriore elemento da prendere in considerazione. Se non l'hai già fatto, prova a riparare i permessi del disco. Questi dovrebbero essere ben poco influenti in questa circostanza, ma è un tentativo che male non fa. Un ultimo tentativo potrebbe essere quello di eliminare Mail e reinstallarlo estraendolo con pacifist dal disco d'installazione del tuo mac (se è la versione dell'OS che stai usando) o dal disco d'installazione che contiene la versione del tuo sistema operativo. Altro non so, purtroppo.
Attendi magari altri aiuti.
Attendi magari altri aiuti.
Memento gAudere Semper
Nel caso in cui reinstalli Mail, conserva sempre il file Mail e le preferenze del programma (che ti ho indicato più sopra) sulla scrivania o dove puoi, in seguito, recuperarle. 
Memento gAudere Semper
si, le ho gia messe sulla memoria esterna! 
Ciao, scusa se rompo ancora.
Ho cancellato mail e lo sto reistallando, solo che alla fine dell'istallazione mi dice questo:
"Potresti aver installato la versione software di Mac OS X precedente a quella corrente e potrebbe non funzionare correttamente. Per garantire un buon funzionamento scarica e installa laversione dell'aggiornamento Mac OS X Combo da http://www.apple.com/downloads/macosx/a ... x_updates/ . Dovresti eseguire questa operazione anche se hai installato l'ultimo aggiornamento di Mac OS X."
Infatti mail non funziona e viene fuori la finestra che ti metto sotto!
Io prima avevo la versione 4.3 e adesso ho scaricato la 4.1.
Se scarico l'aggiornameto sopra mi ridà la 4.3 ?
Ciao, scusa se rompo ancora.
Ho cancellato mail e lo sto reistallando, solo che alla fine dell'istallazione mi dice questo:
"Potresti aver installato la versione software di Mac OS X precedente a quella corrente e potrebbe non funzionare correttamente. Per garantire un buon funzionamento scarica e installa laversione dell'aggiornamento Mac OS X Combo da http://www.apple.com/downloads/macosx/a ... x_updates/ . Dovresti eseguire questa operazione anche se hai installato l'ultimo aggiornamento di Mac OS X."
Infatti mail non funziona e viene fuori la finestra che ti metto sotto!
Io prima avevo la versione 4.3 e adesso ho scaricato la 4.1.
Se scarico l'aggiornameto sopra mi ridà la 4.3 ?
- Attachments
-
- Senza titolo.jpg (33.59 KiB) Viewed 390 times