gestire voce dal vivo col mac

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
momoloco
Amico di Mac Peer
gestire voce dal vivo col mac

Post by momoloco »

salve, ho da poco reason 2.5 e intanto lavoro con questo...ho ripreso dopo 15 anni a fare musica elettronica e mi sto divertendo molto ma ho un problema.

La mia cantante ha solo un microfono senza effetti.
Vorrei dal vivo gestire direttamente io dal mio computer MAC oltre che il brano anche gli effetti per la sua voce.
Mi sono reso conto però che non posso entrare su un canale del mixer di Reason da una periferica analogica come quella di un microfono.
Potete darmi una alternativa, evitando di far comprare a lei una serie di effetti e farglieli gestire direttamente da lei durante le performances?
Con Garage Band ci sono riuscito con una chitarra....ma è limitato come programma?
grazie a tutti!!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

momoloco wrote: La mia cantante ha solo un microfono senza effetti.
Vorrei dal vivo gestire direttamente io dal mio computer MAC oltre che il brano anche gli effetti per la sua voce.
Non conosco Reason e non ho capito se la voce della cantante è l'unico ingresso audio che devi gestire o c'è anche la chitarra; comunque nessuno ti vieta di continuare ad usare Reason per il brano e contemporaneamente utilizzare GarageBand (che ha in dotazione una buona libreria di effetti) per la voce. La cantante dovrà inevitabilmente fare i conti con la latenza
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
momoloco
Amico di Mac Peer

Post by momoloco »

la voce è l'unico ingresso audio. grazie!
momoloco
Amico di Mac Peer

Post by momoloco »

scusami meigel...che intendi per problemi con la latenza?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

momoloco wrote:che intendi per problemi con la latenza?
La latenza è il ritardo che viene prodotto a causa del tempo che il Mac impiega a processare il segnale; dipende da quanto è prestante il computer e da quali e quanti effetti introduci nella traccia, ma è inevitabile e può essere fastidiosa per la cantante. Puoi ridurla impostando Ritardo minimo per strumenti dal vivo nelle Preferenze di Garage Band :)

Image
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
momoloco
Amico di Mac Peer

Post by momoloco »

grazie!! E' un campo totlmente nuovo x me! proverò subito!!

Post Reply