info spostare app

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Modalità
Approdato su Mac Peer
info spostare app

Post by Modalità »

ragazzi ho installato il programma per usare la mia multifunzione brother sul macbook pro ed è andato tutto ok non foss'altro che l'icona del programma me l'ah messa sulla barra del finder. ora mi chiedevo come faccio a spostarla e a metterla a d esempio nella cartella applicazioni?
Wilde
Approdato su Mac Peer

Post by Wilde »

se ho capito bene cosa intendi devi solo trascinarla dalla posizione attuale nella cartella applicazioni. ;)
Se non t'importa dove sei, non ti sei perso
Modalità
Approdato su Mac Peer

Post by Modalità »

purtroppo non credo sia cosi facile dato che sia che clicco con tasto destro, sia con tasto sinistri mi si apre il menu dell'applicazione (dove è presente il sottomenu con apri, preferenze, info su, ecc.). stessa cosa se tengo premuti i tasti del mouse...
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

manitta1 wrote:l'icona del programma me l'ah messa sulla barra del finder.
Non mi è molto chiaro cosa intendi; pubblica, se vuoi, un'immagine di questa icona sulla barra del finder: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
Per capire dove sia davvero l'applicazione puoi comunque usare Spotlight
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Modalità
Approdato su Mac Peer

Post by Modalità »

ecco il finder. la prima icona dopo la scritta aiuto devo spostare magari in applicazioni: http://img651.imageshack.us/img651/6530/finder.jpg
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

manitta1 wrote:la prima icona dopo la scritta aiuto devo spostare magari in applicazioni
Credo che tu non debba spostare nulla e l'applicazione suppongo sia correttamente installata (come già suggerito usa Spotlight; quasi certamente la troverai nella cartella Applicazioni); attraverso le Preferenze del programma puoi probabilmente decidere se l'icona debba essere presente in quella posizione oppure no, se l'applicazione debba aprirsi automaticamente all'avvio ecc
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Confermo la posizione esatta dell'icona. Anch' io ho (avevo) installato una Brother in rete e ho la stessa icona sul Finder. Tutto normale quindi.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Modalità
Approdato su Mac Peer

Post by Modalità »

in applicazioni non c'è; vabbè grazie comunque dell'aiuto
gabod3

Post by gabod3 »

Ci dai il link di cosa hai scaricato?
Per togliere l'icona dalla barra del menù è sufficiente trascinarla fuori tenendo premuto il tasto cmd. In questo modo però elimini solo quello che viene chiamato "menulet" dell'applicazione e quindi non spostarla come chiedi.
Capendo cosa hai installato possiamo provare ad essere più precisi. :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Modalità
Approdato su Mac Peer

Post by Modalità »

Post Reply