Problema ventole e temperatura

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
dix93
Approdato su Mac Peer
Problema ventole e temperatura

Post by dix93 »

salve a tutti, da u pò ho notato che il mio iMac raggiunge temperature elevate in poco tempo... acceso da 1h e mezza circa e la situazione è come quella nello screen sottostante... ho notato anche che quando è spento nella parte superiore dell'iMac dove si trova il microfono, il computer fa uno strano rumore che è un pò diverso e acuto da quello delle ventole in azione, come se qualche cosa facesse contatto...
nel forum ho fatto qualche ricerca e ho visto che software come SMC fancontrol sono "dannosi" alla macchina...
non so se è solo una mia impressione, ma è da quando ci ho collegato il magic mouse che da questo problema.
provo a ripristinare i valori dell'smc (http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=en_US) ? oppure creerebbe altri problemi?
ho un iMac della generazione precedente a quella attuale, 24" con versione 10.6.4
grazie a tutti dell'aiuto! :)
Attachments
Schermata 2010-07-01 a 21.44.07.png
Schermata 2010-07-01 a 21.44.07.png (14.9 KiB) Viewed 147 times
L'occhio vede tutto. Salvo sé stesso.
[CENTER]Questo è il mio Manifesto[/CENTER]
[CENTER](YouTube)[/CENTER]
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Quelle temperature sono normalissime. Non mi preoccuperei.
Non si capisce, invece, il rumore che descrivi. Prova ad essere più chiaro. In alto a destra hai il lettore ottico e a sinistra il disco rigido. La ventola, invece, è in basso a sinistra. ;)
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
dix93
Approdato su Mac Peer

Post by dix93 »

ma è normale che i due north bridge abbiano così elevata differenza di temperatura?
allora vedendo l'iMac da dietro sulla parte alta (insomma dove sta la scanalatura) a destra.... è un rumore impercettibile a meno che non ci si avvicina a tale zona... difatti l'ho scoperto proprio così, stavo pulendo la parte superiore e vedendo quanto si era fatto caldo, quando mi sono accorto di questa specie di ronzio...
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

E tutto assolutamente nei parametri. Compreso il rumorino impercettibile che puo' essere quello delle ventole, come quello dell'hard disk, che sta girando.

Goditi il mac... :)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
dix93
Approdato su Mac Peer

Post by dix93 »

grazie mille... mi avete tolto un peso enorme.. :D
ma si ferma l'hd dopo un po che sta spento il Mac, o continua a girare?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Si ferma.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
dix93
Approdato su Mac Peer

Post by dix93 »

ho notato che staccando e riattaccando la spina dopo lo spegnimento non produce alcun rumore... quindi credo che sia l'hd, spero... grazie mille ragazzi! sempre utilissimi! :)

Post Reply