Blocco di Mac OS X (Kernel Panic)

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Bisturi666
Approdato su Mac Peer
Quasi risolto

Post by Bisturi666 »

La cosa si complica.. Oggi finalmente sono riuscito a collegarmi Wifi a internet e ho provato subito ad aprire Gmail, e funzionava!
Ho mandato decine di mail, ne ho ricevute, ho aperto Gmail da Safari Versione 5.0 (6533.16), da Firefox Versione (3.5.7), da Google Chrome Versione (5.0.375.86) e tutto ok, anche perchè era Alice 20 Mega (non vero ma veloce) e insomma 2 ore di prove senza blocchi!!
Torno a casa pensando che si fosse aggiornato qualcosa nell'ultimo periodo e che il problema fosse risolto apro Gmail e... Kernel Panic!
Quindi ora punto il dito verso la chiavetta, ma non capisco perchè funziona con qualsiasi sito e mail e mi da il problema solo con Gmail??
Io ho "pensato" che potrebbe essere; se in un determinato momento il mac ha avuto un problema con una qualsiasi periferica e io stavo aprendo Gmail.. e lui si ricorda e quindi per non incorrere nel problema lui blocca il mac in anticipo??!??!!??
Scusate ma è solo una mia teoria..
Grazie e scusate la mia ignoranza.. :smt039
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

No, non si blocca in anticipo :) Essendo un problema specifico di Gmail sarebbe un po' strano che dipendesse dalla chiavetta. Il log del crash di Safari o degli altri browser che trovi in /Applicazioni/Utility/Console potrebbe dare indicazioni, ma, come ti dicevo, non emerge nessuna indicazione chiara cercando in rete. Non mi è chiaro se hai la possibilità di collegarti via ethernet per vedere se il problema persiste o meno.
Bisturi666
Approdato su Mac Peer

Post by Bisturi666 »

Collegarmi via ethernet?? scusa ma cosa vuol dire?? non l'ho mai usato...
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Bisturi666 wrote:Collegarmi via ethernet?? scusa ma cosa vuol dire?? non l'ho mai usato...
Col cavo.
Bisturi666
Approdato su Mac Peer

Post by Bisturi666 »

Si ok avevo capito che era il cavo.. ma non sò a cosa serve, a cosa dovrei collegarmi? Non ho mai usato il cavo ethernet, io uso la chiavetta con USB oppure ogni tanto in qualche zona con gli accessi wifi, io non ho l'adsl...
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Bisturi666 wrote: io non ho l'adsl...
Appunto, finora non l'avevi ancora detto esplicitamente. Poteva essere un tentativo in più per circoscrivere il problema.

Post Reply