Blocco di Mac OS X (Kernel Panic)
-
Bisturi666
- Approdato su Mac Peer
Quasi risolto
La cosa si complica.. Oggi finalmente sono riuscito a collegarmi Wifi a internet e ho provato subito ad aprire Gmail, e funzionava!
Ho mandato decine di mail, ne ho ricevute, ho aperto Gmail da Safari Versione 5.0 (6533.16), da Firefox Versione (3.5.7), da Google Chrome Versione (5.0.375.86) e tutto ok, anche perchè era Alice 20 Mega (non vero ma veloce) e insomma 2 ore di prove senza blocchi!!
Torno a casa pensando che si fosse aggiornato qualcosa nell'ultimo periodo e che il problema fosse risolto apro Gmail e... Kernel Panic!
Quindi ora punto il dito verso la chiavetta, ma non capisco perchè funziona con qualsiasi sito e mail e mi da il problema solo con Gmail??
Io ho "pensato" che potrebbe essere; se in un determinato momento il mac ha avuto un problema con una qualsiasi periferica e io stavo aprendo Gmail.. e lui si ricorda e quindi per non incorrere nel problema lui blocca il mac in anticipo??!??!!??
Scusate ma è solo una mia teoria..
Grazie e scusate la mia ignoranza..
Ho mandato decine di mail, ne ho ricevute, ho aperto Gmail da Safari Versione 5.0 (6533.16), da Firefox Versione (3.5.7), da Google Chrome Versione (5.0.375.86) e tutto ok, anche perchè era Alice 20 Mega (non vero ma veloce) e insomma 2 ore di prove senza blocchi!!
Torno a casa pensando che si fosse aggiornato qualcosa nell'ultimo periodo e che il problema fosse risolto apro Gmail e... Kernel Panic!
Quindi ora punto il dito verso la chiavetta, ma non capisco perchè funziona con qualsiasi sito e mail e mi da il problema solo con Gmail??
Io ho "pensato" che potrebbe essere; se in un determinato momento il mac ha avuto un problema con una qualsiasi periferica e io stavo aprendo Gmail.. e lui si ricorda e quindi per non incorrere nel problema lui blocca il mac in anticipo??!??!!??
Scusate ma è solo una mia teoria..
Grazie e scusate la mia ignoranza..
No, non si blocca in anticipo
Essendo un problema specifico di Gmail sarebbe un po' strano che dipendesse dalla chiavetta. Il log del crash di Safari o degli altri browser che trovi in /Applicazioni/Utility/Console potrebbe dare indicazioni, ma, come ti dicevo, non emerge nessuna indicazione chiara cercando in rete. Non mi è chiaro se hai la possibilità di collegarti via ethernet per vedere se il problema persiste o meno.
-
Bisturi666
- Approdato su Mac Peer
-
Bisturi666
- Approdato su Mac Peer