iPhone 3G e downgrade da iOS 4 a 3.1.3

Richieste di aiuto. Il supporto hardware e software per iPad, iPhone e iPod.
baccov
Approdato su Mac Peer

Post by baccov »

Magicamente funziona nuovamente la connessione dati , non ho fatto nulla ma funziona.
Spero che duri....mahhh.
Grazie cmq!!!!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Dai che e' andata bene. L'osservazione che ti ho fatto era intesa a concentrarti sul problema, piu' che sul resto :smt039
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
dingone
Amico di Mac Peer

Post by dingone »

Se dovesse capitare a qualcun'altro andate su xxxxx cercate il post:

"How to Downgrade Your iPhone 3G[S] from iOS 4 to iOS 3.1.3"

Sono menzionati tutti i riferimenti citati da Padme ma ci sono anche degli screenshot. Tutto rigorosamente in inglese.

Edit by rob: ho eliminato il link; su Mac Peer non è gradito mettere link a blog/siti/forum che non siano "istituzionali" tipo MacFixit, Apple, Adobe e pochi altri.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Riporto da qui(http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ?t=47366):
P.Sawyer wrote: [...]vorrei effettuare il downgrade sul mio touch, da ios4 a 3.1.3 (che se non sbaglio dovrebbe essere l'ultimo prima del 4)
ios 4 non mi ha portato nessun valore aggiunto, se non una eccessiva lentezza, e poichè sembra quasi che il dispositivo soffra, ho deciso che forse è il caso di fare un passo indietro.
ho trovato questa discussione (relativa ad iphone, ma immagino non ci siano grosse differenze, correggetemi se sbaglio):
tuttavia non mi è chiaro se il tutto è relativo ad un dispositivo sbloccato o meno, e se con un ripristino risolverei il tutto.
grazie mille e buona giornata
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

La mia esperienza di downgrade da iphone 3g 8gb os 4 a os 3.1.3 si riferisce ad un iphone non jailbroken. E' tornato veloce come prima. Chiaramente non posso garantire che anche a te succederà lo stesso, ma se hai constatato la lentezza solo dopo l'installazione di OS4, così dovrebbe succedere.
Conosco altre due persone esperte di informatica e legate al forum che hanno fatto il downgrade con successo e per gli stessi motivi.
P.Sawyer
Approdato su Mac Peer

Post by P.Sawyer »

sì, ho constatato lentezza e "scattosità" solo dopo l'upgrade!
dunque mi basta utilizzare recboot etc etc? è un'operazione rischiosa o non ci sono problemi in genere?
grazie mille
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

No, ci vuole una procedura particolare. Leggi le indicazioni mie e di Rob e Dingone sopra (messaggi 6, 10, 23) e fai una ricerca
"iphone 3g con ios4 downgrade al firmware 3.1.3 recboot intel" in google.

La differenza con ipod touch è che si scarica un firmware differente da internet.
P.Sawyer
Approdato su Mac Peer

Post by P.Sawyer »

ricordavo male i messaggi, il ripristino si riferiva ad altro :)
infatti ho riletto e modificato il messaggio
grazie mille e buona giornata!

edit: un'altra domanda piuttosto stupida: nel momento in cui faccio un ripristino tramite time machine che fine fanno le applizazioni comprate tra la data che scelgo per il ripristino e oggi?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

P.Sawyer wrote:
edit: un'altra domanda piuttosto stupida: nel momento in cui faccio un ripristino tramite time machine che fine fanno le applizazioni comprate tra la data che scelgo per il ripristino e oggi?
Le perdi, ma se le riscarichi da iTunes non ti vengono riaddebitate, iTunes ricorda i tuoi acquisti.
P.Sawyer
Approdato su Mac Peer

Post by P.Sawyer »

Peterpan wrote:Le perdi, ma se le riscarichi da iTunes non ti vengono riaddebitate, iTunes ricorda i tuoi acquisti.
perfetto, proprio quello che volevo sapere.
grazie ancora a entrambi :)

Post Reply