Blocco di Mac OS X (Kernel Panic)

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Grazie a te per averci detto come è andata a finire ! :smt023
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Bisturi666
Approdato su Mac Peer
Kernel Panic se apro GMail

Post by Bisturi666 »

Ciao a tutti.. Sono nuovo del forum e soprattutto del Mac, io ho un MacBook Pro e quando apro Gmail si blocca tutto e mi esce la schermata Panic Kernel.. ho scollegato tutte le periferiche e stessa cosa!
Ormai da più di un mese non aprivo più gmail e funzionava tutto benissimo, oggi ho provato e idem appena arriva al termine del caricamento della posta si blocca e devo spegnere ed accendere. Avevo pensato fosse la tastiera (modello vecchio con filo), allora ho preso la nuova bluetooth ma il problema rimane..
Potete aiutarmi??? Grazie :oops :oops
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

"Apri gmail", ma lo fai utilizzando il programma mail, o ci vai da web, usando Safari ? Le versioni del sistema operativo e di mail e/o safari ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Benvenuto su Mac Peer :)

Visto che sei appena arrivato, colgo l'occasione per invitarti a prendere visione delle regole del forum. Tra di esse troverai l'invito a dare sempre le informazioni complete riguardo alla tua configurazione hardware (MBP quale?) e software (versione del sistema), nonché le eventuali procedure che hai già provato per risolvere il problema. Detto questo, cosa intendi esattamente per "aprire Gmail": la pagina di Gmail dal browser (quale e quale versione?) o scaricare la posta con Mail o altro client?

Edit: :zzz
Bisturi666
Approdato su Mac Peer

Post by Bisturi666 »

Sistema operativo Mac OS X Versione 10.6.4 Processore 2.53 GHz Intel Core 2 Duo Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3 Nome modello: MacBook Pro
Identificatore modello: MacBookPro5,5
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2,53 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 3 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 1,07 GHz
Versione Boot ROM: MBP55.00AC.B03
Version SMC (sistema): 1.47f2
Spero ci sia tutto.. Comunque apro GMail da web, utilizzando Safari, ma ho provato anche con Google Chrome e Firefox e stessa cosa!
Ho provato con ogni periferica : mouse, stampante,masterizzatore esterno, 3 HD, monitor esterno (plasma Samsung 42).
Io per la connessione internet utilizzo una chiavetta della Tim
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

E succede solo con la pagina di Gmail? Il primo pensiero altrimenti sarebbero i driver della chiavetta (quale?) e l'eventuale incompatibilità con 10.6.4.
Bisturi666
Approdato su Mac Peer

Post by Bisturi666 »

Si succede solo con la pagina di GMail, infatti se non apro quella pagina il pc funziona benissimo, avevo provato con un'altro pc (windows) ad aprire la mia mail e cancellare tutte le mail, pensando che ci fosse un virus o qualche allegato danneggiato.. ma non ho risolto nulla, per la chiavetta ho provato a disistallarla e reistallarla, ho scaricato l'aggiornamento e istallato una versione più recente, ma il problema rimane, ho aperto un migliaio di siti, ho creato una mia mail con molti gestori (libero,hotmail,yahoo) e funziona tutte normalmente.
Ho cancellato la cronologia, aperto google da una pagina nuova..
L'unica prova che vorrei fare è collegarmi a internet wifi e provare in quel modo ma in zona dovrei trovare qualche accesso senza password..

La chiavetta è della Huawei modello E1692 Red
Bisturi666
Approdato su Mac Peer

Post by Bisturi666 »

La chiavetta è della Huawei modello E1692 Red
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

In effetti non sei l'unico:

http://discussions.apple.com/search.jsp ... anic+gmail

Sembra legato a Safari 5 e la stessa cosa è riportata per Chrome. Non ne ero a conoscenza. E non pare esserci ancora una soluzione.
Bisturi666
Approdato su Mac Peer

Post by Bisturi666 »

Grazie per l'impegno! Se un giorno si troverà un rimedio fatemelo sapere! :smt039

Post Reply