Rischi del reset Firmware

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Anche se continui a non rispondere, lo faccio io per te. Si spegne quando lo usi a batteria, e una batteria con 793 cicli non può avere quella capacità residua. Al 99 per cento la devi cambiare perché è andata.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
massr
Approdato su Mac Peer

Post by massr »

Scusami, non avevo letto la domanda. Pensavo si spegnesse solo con la batteria in carica, ed effettivamente non mi aveva dato più questo problema nei due giorni in cui l'ho usato con: a) spina staccata quando lo uso; b) ventilatore piantato contro il mac; c) sollevato su una scatola di legno. Ciononostante, ieri mi è successo nuovamente due volte, con due di questi accorgimenti concorrenti (il ventilatore era spento).

E' la batteria dunque? per un attimo ho anche temuto che la CPU fosse abbastanza surriscaldata, purtroppo non sono in grado di decifrare quei dati che ho postato
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Quelle temperature indicano che il mac è caldo, così come la velocità della ventola, ma sono valori nella norma. Il mac si spegne quando raggiunge temperature ben più alte.

Anche secondo me può essere la batteria. Sembra che tu non l'abbia mai sostituita. Puoi comunque provare un reset SMC.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
massr
Approdato su Mac Peer

Post by massr »

Grazie, è un'operazione rischiosa? Scusate le domande scemotte ma come si è intuito sono un incapace...
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

No, non corri rischi, ma vedrai che è la batteria che è andata.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Al limite dovrai reimpostare data e ora.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)

Post Reply