Safari si chiude
Safari si chiude
Ciao a tutti, da quando ho installato l'ultima versione di Safari 5.0 la scorsa settimana, facendo tra l'altro l'aggiornamento software, ho il problema che mentre sto navigando comincia a girare la rotellina e Safari si chiude mandandomi il messaggio "l'applicazione si e' chiusa inaspettatamente" questo in pochi giorni mi e' gia' successo una decina di volte.
Fino a quando non sono passato a safari 5.0 non mi si era mai chiuso inaspettatamente safari, non e' possibile tornare alla versione precedente?
Ho snow leopard come sistema operativo.
Grazie
Fino a quando non sono passato a safari 5.0 non mi si era mai chiuso inaspettatamente safari, non e' possibile tornare alla versione precedente?
Grazie
io per fortuna ne avevo una versione precedente salvata e ho reinstallato quella.JOY70 wrote:Ciao a tutti, da quando ho installato l'ultima versione di Safari 5.0 la scorsa settimana, facendo tra l'altro l'aggiornamento software, ho il problema che mentre sto navigando comincia a girare la rotellina e Safari si chiude mandandomi il messaggio "l'applicazione si e' chiusa inaspettatamente" questo in pochi giorni mi e' gia' successo una decina di volte.
Grazie
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Come già detto non sei l'unico. Con tutte le applicazioni chiuse ripara i permessi con Utility Disco e poi controlla ed eventualmente aggiorna di Flash player.
Naturalmente se avevi installato plugin o estensioni varie per Safari disinstallale temporaneamente perchè ad ogni aggiornamento del browser possono entrare in conflitto e provocarne la chiusura improvvisa.
Naturalmente se avevi installato plugin o estensioni varie per Safari disinstallale temporaneamente perchè ad ogni aggiornamento del browser possono entrare in conflitto e provocarne la chiusura improvvisa.
Ripara permessi l'ho gia' fatto l'altro ieri, ma non e' servito visto che ieri ho avuto di nuovo un crash, invece non ho aggiornato Flash player, faro' anche questa manovra.Votantonio wrote:Come già detto non sei l'unico. Con tutte le applicazioni chiuse ripara i permessi con Utility Disco e poi controlla ed eventualmente aggiorna di Flash player.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=47074
Ma non e' possibile tornare indietro con Safari? purtroppo non l'ho salvato il precedente.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Scusa, ho modificato in parte il mio precedente messaggio. Se avevi installato componenti o estensioni (tipo Safaristand, Saft, Inquisitor) devi almeno temporaneamente disinstallarli in attesa di aggiornamenti.
Se hai attivato i backup di Time Machine potresti recuperare la precedente versione di Safari da lì, altrimenti più tardi posso vedere se la trovo io e te la passo.
Se hai attivato i backup di Time Machine potresti recuperare la precedente versione di Safari da lì, altrimenti più tardi posso vedere se la trovo io e te la passo.
Io un downgrade di questo genere non l'ho mai fatto, seumas38 a quanto pare c'è riuscito...JOY70 wrote:Ma non e' possibile tornare indietro con Safari?
Ti ringrazio dell'aiuto comunque io non ho installato nessun componente aggiuntivo o estensione dentro safari, per quanto riguarda il backup con time machine ne ho uno ma risale a piu' di 6 mesi fa, e comunque non credo di essere cosi' pratico da riuscire a reinstallare il tutto se non e' molto facile come manovra.Votantonio wrote:Scusa, ho modificato in parte il mio precedente messaggio. Se avevi installato componenti o estensioni (tipo Safaristand, Saft, Inquisitor) devi almeno temporaneamente disinstallarli in attesa di aggiornamenti.
Io un downgrade di questo genere non l'ho mai fatto, seumas38 a quanto pare c'è riuscito...
Ma in generale questo quindi e' un problema noto in casa apple e quindi spero che prima o poi con qualche aggiornamento risolvano il problema giusto?
- Padmé Amidala
Bisogna che prima trovino le cause. Io per esempio di problemi non ne ho. Stai usandolo in 64 bit o 32 bit? (click destro sull'icona dell'applicazione nella cartella, Informazioni).
Saranno delle particolari configurazioni. Quindi manda sempre il resoconto ad apple quando safari si chiude e poi si riapre.
Saranno delle particolari configurazioni. Quindi manda sempre il resoconto ad apple quando safari si chiude e poi si riapre.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Purtroppo adesso non sono a casa quindi non posso provare, comunque per informazione ho un macbook bianco di circa 2 anni fa, un collega di lavoro che invece ha un macbook pro lui non ha nessun tipo di problema, sinceramente e' una cosa che mi infastidisce parecchio visto che quando crasha tutto perdo tutto quello che stavo facendo e poi succede parecchie volte al giorno, e poi e' assurdo che con safari precedente mai avuto mezzo problema.Padmé Amidala wrote:Bisogna che prima trovino le cause. Io per esempio di problemi non ne ho. Stai usandolo in 64 bit o 32 bit? (click destro sull'icona dell'applicazione nella cartella, Informazioni).
Scusa ma per reinizializzare Safari cosa intendi di preciso?Lester wrote:Controlla comunque cos'hai nella cartella InputManagers delle Librerie principale e utente. Se non hai nulla (magari nemmeno le cartelle), prova a reinizializzare Safari. Per precauzione puoi salvare sulla scrivania i preferiti (~/Libreria/Safari/Bookmarks.plist).