Scaricare i video da YouTube in MP4

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
wuombley
Mac Peer Aficionado

Post by wuombley »

lo provo grazie.
direi ottimo senza dover scaricare applicazioni
MacBook Pro 17- Intel Core 2 Duo-2.6 GHz-4 GB-Mac OS X 10.6.5-Snow Leopard.......Fantastico
Mac@more
Approdato su Mac Peer

Post by Mac@more »

Sbaglio o dopo l'aggiornamento a Safari 5, il codice applet da inserire nella barra dei indirizzi non va più?
Anche Safari Stand all'ultimo aggiornamento sembra non avere più il supporto sul tasto ctrl+click sul video in youtube, o sbaglio? Perché non va proprio da me!

Cliccando col tasto destro sul video non appare più l'opzione "Scarica" ...

Ho provato anche vari sistemi trovati in giro... ma, i web-app sono lenti come non so cosa e a volte non restituiscono quello che vogliamo, e i vari programmi che avete riportato nei post, sembrano andari si e andare no...

In più il metodo "Finestra > Attività" non sempre mi lascia scaricare il file, cioè a volte cliccando sul file interessato non si avvia il download ma si apre un nuovo tab dove viene riprodotto il video senza lasciare alcuna chance di download ... ma forse mi sbaglio ...

Ci sono novità che mi sono perso?
PowerBook G4 15" - PPC G4 1.5 GHz - 1 Gb di Ram - Mac OS X 10.5.8 (Leopard) - Firefox 3.6.3 - Safari 5
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Il cosiddetto "metodo Apple" funziona ancora benissimo, solo a volte è difficile individuare l’url del video in caricamento quando ci si trova nell’interfaccia HTML5 beta. Ricordati però di tenere premuto il tasto Alt quando fai doppio clic sull’URL del video.
A mio avviso poi le applicazioni più affidabili per scaricare video da YouTube restano MPEG Streamclip, MacTubes e Tooble, con una ricerca mirata trovi maggiori dettagli, per esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39350
Capita di tanto in tanto che a causa di alcuni cambiamenti questi programmi perdano compatibilità con YouTube ma per fortuna vengono aggiornati rapidamente (qualche settimana fa è stato proprio il caso di MPEG Streamclip e MacTubes).
Su Safaristand non so dirti nulla perché non lo conosco.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

LordSteve wrote:I video con codifica VEVO non si riescono a scaricare. La qualità video è ottima.
Se li convertissero tutti in quel modo, addio scaricamenti da YouTube.
Scusa, My Lord, potresti precisare meglio il tuo pensiero? Per caso mi sono imbattuto in alcuni di questi video e sono riuscito a scaricarne un paio senza alcuna difficoltà col nostro supercollaudato "metodo Apple"...
Sono effettivamente codificati in VEVO oppure non c'entrano niente con la codifica di cui parlavi?

http://www.youtube.com/user/2010FIFAWorldCupVEVO
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by LordSteve »

Votantonio wrote:Scusa, My Lord, potresti precisare meglio il tuo pensiero? Per caso mi sono imbattuto in alcuni di questi video e sono riuscito a scaricarne un paio senza alcuna difficoltà col nostro supercollaudato "metodo Apple"...
Sono effettivamente codificati in VEVO oppure non c'entrano niente con la codifica di cui parlavi?

http://www.youtube.com/user/2010FIFAWorldCupVEVO

Col vecchio metodo non si potevano più scaricare perché erano e sono trasmessi in streaming, con MacTubes o altri e con il "metodo Apple" si scaricano anche loro.
:D
OS X 10.10 Yosemite
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

LordSteve wrote:Col vecchio metodo non si potevano più scaricare perché erano e sono trasmessi in streaming, con MacTubes o altri e con il "metodo Apple" si scaricano anche loro.
:D
Grazie del cortese riscontro, quando parli del "vecchio metodo" ti riferisci al metodo della stringa da incollare nella barra degli indirizzi di cui si parla nel messaggio di apertura di questo lungo topic, immagino, metodo che ormai non funziona più con nessun video, mi pare, indipendentemente dalla codifica... :)
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by LordSteve »

Votantonio wrote:Grazie del cortese riscontro, quando parli del "vecchio metodo" ti riferisci al metodo della stringa da incollare nella barra degli indirizzi di cui si parla nel messaggio di apertura di questo lungo topic, immagino, metodo che ormai non funziona più con nessun video, mi pare, indipendentemente dalla codifica... :)
:)
OS X 10.10 Yosemite
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Avete provato l'estensione per scaricare i video da youtube?

Download YouTube 1.0: http://cl.ly/1JmC

.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
macgriso
Approdato su Mac Peer

Post by macgriso »

Scusate se mi accodo a questa discussione, sono un po out dal titolo ma non volevo aprirne una nuova.
Per scaricare in varie modalità i filmati nessun problema,sopra ci sono svariate soluzioni,ma la cosa più semplice da fare non mi riesce :oops :
postare direttamente un filmato you tube,non il collegamento,ma la finestra video diretta.
Ho provato ad incollare il"codice da incorporare" con le varie spunte,ho provato a togliere il contenuto tra i tag <embed> </embed>,ad incollarci all'interno sia il link completo che la parte finale:diciamo la parte dopo = ma nell'anteprima messaggio non ottengo il voluto.
Quindi ho deciso,mi faccio sfottere da tutti voi :lol: ma spifferatemi dove canno,immagino sia una cavolata. :worty:

grazie e siate buoni è quasi natale.
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Credo non sia abilitato.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Post Reply