Problema di avvio
-
mimmoscognamiglio
- Approdato su Mac Peer
Problema di avvio
Ho un Imac e un mac book pro. Dopo aver cambiato la cenmtralina fastweb e non riuscendo più a connetterli fra loro devo aver fatto qualcosa che ha provocato lo stesso problema su tutti e due. All'accensione non vedevano il sistema operativo e andavano sempre in riavvio. Con l'Imac ho risolto reinstallando dal disco di installazione. Col mac book non ci riesco perchè anche se vede il dvd di installazione non parte da quello. E quindi va sempre nello stesso problema. Come faccio?
Praticamente come sparare ad una mosca con un cannone. Si poteva certamente evitare di reinstallare tutto !!!
Sarebbe interessante sapere cosa avevi tentato di fare che ne ha causato il blocco.
Ora, di preciso, cosa succede al macbook? Sai che i dischi di installazione devono essere quelli che sono stati venduti insieme alla macchina (quelli dell'iMac vanno bene solo con l'iMac e non col macbook, per capirci), oppure dei dischi retail comprati in seguito?
Sarebbe interessante sapere cosa avevi tentato di fare che ne ha causato il blocco.
Ora, di preciso, cosa succede al macbook? Sai che i dischi di installazione devono essere quelli che sono stati venduti insieme alla macchina (quelli dell'iMac vanno bene solo con l'iMac e non col macbook, per capirci), oppure dei dischi retail comprati in seguito?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Spiega meglio: hai provato sia avviando con premuto C che premendo alt? Naturalmente il DVD di installazione è quello originale del MacBook, vero?mimmoscognamiglio wrote: Col mac book non ci riesco perchè anche se vede il dvd di installazione non parte da quello. E quindi va sempre nello stesso problema.
Versione del sistema?
Edit:
-
mimmoscognamiglio
- Approdato su Mac Peer
Peterpan wrote:Praticamente come sparare ad una mosca con un cannone. Si poteva certamente evitare di reinstallare tutto !!!
Sono i dischi che ho avuto quando ho comprato il mac book. Sistema 10.5
-
mimmoscognamiglio
- Approdato su Mac Peer
-
mimmoscognamiglio
- Approdato su Mac Peer
Veramente nel tutorial sulla diagnosi ci sono tutte le procedure. Puoi provare a riparare il disco di avvio tentando di riavviare in modalità utente singolo oppure in target mode. Come già ha chiesto Peterpan, sarebbe utile sapere esattamente cosa hai fatto prima che andasse in blocco.
-
mimmoscognamiglio
- Approdato su Mac Peer