configurare mail con hotmail e fastweb
configurare mail con hotmail e fastweb
anzitutto ciao a tutti....
ho comprato un macbook ieri ero strafelice....
avendo iphone credevo di potenziare al massimo le applicazioni del mio telefono

e invece NON RIESCO NEMMENO A INVIARE UNA STUPIDISSIMA EMAIL
LE RICEVO MA NON LE INVIO.....
ALTRO CHE SUPER FUNZIONI PER IPHONE.........
LE HO PROVATE TUTTE ...HO ANCHE OPTATO PER IL SUICIDIO LANCIANDO PRIMA IL MAC E POI ME DALLA FINESTRA.......MA MI è MANCATO IL CORAGGIO
Io uso hotmail e ho connessione a fibre ottiche fastweb
ho inserito pop3.live.com come server posta entrata ...e visto che le ricevo è corretto
la posta in uscita ho provato sia smtp.fastwebnet.it e sia smtp.live.com ma nulla
non ditemi di cambiare la porta con la 25 perchè appena lo faccio la posta non mi entra piu'....il numero della porta lo cambio in
MAIL-PREFERENZE-ACCOUNT-AVANZATE è corretto???
comunque il risultato è questo:
La connessione al server “smtp.fastwebnet.it” sulle porte di default è scaduta.
IMPOSSIBILE INVIARE IL MESSAGGIO UTILIZZANDO IL SERVER SMTP.FASTWEBNET.IT
Seleziona un server di posta in uscita differente dall'elenco seguente o fai clic su Riprova più tardi per lasciare il messaggio nella casella di posta in uscita fino a quando non viene inviato.
VI PREGO AIUTATEMI RISCHIO DI IMPAZZIREEEEEEEEEE
UN GRAZIE DI CUORE...
Edit by rob: ho editato titolo per renderlo utile alla ricerca. "Configurare mail" era troppo generico.
Una cortesia: non scrivere in maiuscolo. Nella netiquette di Internet equivale a urlare. Grazie.
ho comprato un macbook ieri ero strafelice....
avendo iphone credevo di potenziare al massimo le applicazioni del mio telefono
e invece NON RIESCO NEMMENO A INVIARE UNA STUPIDISSIMA EMAIL
LE RICEVO MA NON LE INVIO.....
ALTRO CHE SUPER FUNZIONI PER IPHONE.........
LE HO PROVATE TUTTE ...HO ANCHE OPTATO PER IL SUICIDIO LANCIANDO PRIMA IL MAC E POI ME DALLA FINESTRA.......MA MI è MANCATO IL CORAGGIO
Io uso hotmail e ho connessione a fibre ottiche fastweb
ho inserito pop3.live.com come server posta entrata ...e visto che le ricevo è corretto
la posta in uscita ho provato sia smtp.fastwebnet.it e sia smtp.live.com ma nulla
non ditemi di cambiare la porta con la 25 perchè appena lo faccio la posta non mi entra piu'....il numero della porta lo cambio in
MAIL-PREFERENZE-ACCOUNT-AVANZATE è corretto???
comunque il risultato è questo:
La connessione al server “smtp.fastwebnet.it” sulle porte di default è scaduta.
IMPOSSIBILE INVIARE IL MESSAGGIO UTILIZZANDO IL SERVER SMTP.FASTWEBNET.IT
Seleziona un server di posta in uscita differente dall'elenco seguente o fai clic su Riprova più tardi per lasciare il messaggio nella casella di posta in uscita fino a quando non viene inviato.
UN GRAZIE DI CUORE...
Edit by rob: ho editato titolo per renderlo utile alla ricerca. "Configurare mail" era troppo generico.
Una cortesia: non scrivere in maiuscolo. Nella netiquette di Internet equivale a urlare. Grazie.
- Padmé Amidala
La 25 non devi cambiarla lì, ma in preferenze > account > informazioni account > server posta in uscita (Il menu a tendina giù in fondo) > Modifica server > avanzate.
Guarda anche se hai messo lo user name completo e se hai messo le spunte dove indicato nel topic seguente. In questo topic si spiega di usare smtp.live.com
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... 3.live.com
Guarda anche se hai messo lo user name completo e se hai messo le spunte dove indicato nel topic seguente. In questo topic si spiega di usare smtp.live.com
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... 3.live.com
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
grazie per la risposta cosi' veloce ....
ma server posta in uscita dove lo trovo?????
mi puoi suggerire tutti i passaggi come se avessi a che fare con HEDY e le sue caprette????
grazieeeeeeee
grazieeeeeeeeee
HEIDY ce l'ha fattaaaaaaaa...........e anche le sue capretteeeeeeeeeee...........
sei grande padme'......
ma server posta in uscita dove lo trovo?????
mi puoi suggerire tutti i passaggi come se avessi a che fare con HEDY e le sue caprette????
grazieeeeeeee
grazieeeeeeeeee
HEIDY ce l'ha fattaaaaaaaa...........e anche le sue capretteeeeeeeeeee...........
sei grande padme'......
Lester wrote:lara73, non postare in sequenza, per favore: puoi usare il tasto "Modifica" entro 30 minuti. E magari aprire l'aiuto di Mail e dare un'occhiata alle regole del forum...
Grazie per la comprensione.
saro' piu attenta in avvenire grz
chiedo scusa in anticipo se ho postato erroneamente anche stavolta....
ma non sapevo se aprire nuova discussione o continuare questa....
ho fatto tutto cio' che mi hai scritto...ed è andato bene mi dava posta inviata....
solo che stamattina appena aperta la posta mi sono ritrovata tutte le mail che ieri avevo inviato...in posta in entrata.
quindi è come se tornassero al mittente....ho chiamato tutti i destinatari delle mail e mi hanno detto di non aver ricevuto nulla...non so se ci sono delle impostazioni che bloccano la posta in uscita che devo modificare o se continuo a sbagliare le impostazioni di configurazione
Ma ho seguito passo passo cio' che correttamente mi hai scritto...
grazie per le risposte precedenti e grazie in anticipo per quelle future.
ma non sapevo se aprire nuova discussione o continuare questa....
ho fatto tutto cio' che mi hai scritto...ed è andato bene mi dava posta inviata....
solo che stamattina appena aperta la posta mi sono ritrovata tutte le mail che ieri avevo inviato...in posta in entrata.
quindi è come se tornassero al mittente....ho chiamato tutti i destinatari delle mail e mi hanno detto di non aver ricevuto nulla...non so se ci sono delle impostazioni che bloccano la posta in uscita che devo modificare o se continuo a sbagliare le impostazioni di configurazione
Ma ho seguito passo passo cio' che correttamente mi hai scritto...
grazie per le risposte precedenti e grazie in anticipo per quelle future.
Posta le immagini della tua configurazione per la posta in uscita, altrimenti è impossibile capirsi.
questo è cio' che mi riporta la schermata di accountLester wrote:Posta le immagini della tua configurazione per la posta in uscita, altrimenti è impossibile capirsi.
tipo account: POP
descrizione : nome@hotmail.it
indirizzo e-mail : nome@hotmail.it
nome completo: mio nome
server di posta in entrata: pop3.live.com
nome utente : nome@hotmail.it
password: mia password
server posta in uscita(smtp): smtp.live.com:nome@hotmail.it
da dire che io inserisco solo smtp.live.com e in automatico mi salva come vedi sopra.
ho seguito le impostazione prese da un vostro linck e non riesco a capire
io utilizzo per la connessione il sistema wireless di fastweb
Ti viene chiesto di postare le immagini per evitare di finire in topic tipo questo (tra i tanti):
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44601
Vedi l'ultima immagine del topic: se non mostri le impostazioni del server smtp (l'immagine), non se ne esce.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44601
Vedi l'ultima immagine del topic: se non mostri le impostazioni del server smtp (l'immagine), non se ne esce.