Cestino non si apre

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Votantonio wrote:Per visualizzare la cartella nascosta Cestino e il suo contenuto fai così: menù del Finder/Vai/Vai alla cartella (⇧+⌘+G) e scrivi ~/.Trash
Image
Visto che vuoi aggiungere risorse, spiegagli anche come ottenere le info una volta che gli si apre la cartella (se si apre), perché non so se lo sappia. Grazie :)
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Lester wrote:Visto che vuoi aggiungere risorse, spiegagli anche come ottenere le info una volta che gli si apre la cartella (se si apre), perché non so se lo sappia. Grazie :)
Se riesci ad aprire la cartella Cestino fai clic su "Ottieni informazioni" e posta un'immagine della relativa finestra:

Image
Sonny
Approdato su Mac Peer

Post by Sonny »

ok, scusate.....ecco cosa mi esce
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (92.81 KiB) Viewed 123 times
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

E' tutto in ordine. Prova a cestinare le preferenze del Dock: il file com.apple.dock.plist in /tuonome/Libreria/Preferences/
Sonny
Approdato su Mac Peer

Post by Sonny »

ok fatto e riavviato.
Ovviamente si sono "azzerate" tutte le impostazioni del dock....ma il cestino continua a non funzionare...
ma solo a ma capitano le cose strane...sono demoralizzata...
Grazie a tutti comunque
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Anzi, perdonami: se puoi svuotare il cestino dal menu Finder è evidente che hai permessi di scrittura sul Cestino :(

Crea un nuovo utente (standard) che poi eliminerai e valuta se il problema c'è anche nel nuovo account (Preferenze di Sistema > Account e clicchi sul +).
Sonny
Approdato su Mac Peer

Post by Sonny »

tentato anche questa.
Anche con il nuovo utente mi da lo stesso problema
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Ho trovato finora solo un caso come il tuo su Tiger e non c'è una soluzione chiara. Fare un Archivia e Installa mi pare eccessivo...

Hai installato (e magari rimosso) applicazioni che espandono le possibilità del Finder, tipo PathFinder o del Dock? O hai usato utility per la "manutenzione" tipo Onyx?

Puoi postare il contenuto delle cartelle /Libreria/InputManagers, /Libreria/Contextual Menu Items e /Libreria/Startupitems? Non è detto ci siano tutte.
Sonny
Approdato su Mac Peer

Post by Sonny »

Dopo aver riscontrato il problema ho istallato onyx....ma il cestino già non funzionava.
Dunque ecco le fote delle cartelle. ne ho solo 2
Attachments
Immagine 3.jpg
Immagine 3.jpg (39.96 KiB) Viewed 125 times
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (61.76 KiB) Viewed 114 times
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

ADFSmenu.plugin fa parte di Adobe ed è imputato di problemi vari, ma non mi pare ci sia il tuo (anche se a quest'ora non garantisco).

Quella cartella NWA fa parte invece di un antivirus, VirusScan, che ti raccomando caldamente di disinstallare seguendo le indicazioni del produttore perché può fare di certo guai e non serve a nulla (vedi tutorial).

Istruzioni per installazione/disinstallazione qui:

http://tech.its.iastate.edu/macosx/howt ... scan.shtml

Post Reply