Come capire se la ram è difettosa
Perdonami lester intendevo -36 Mi accontenterei solo di salvare i dati .
grazie
Continua a bloccarsi mi fa fare 2/3 cartelle
e poi si blocca e mi tocca scollegare e non sempre
quando ricollego mi riesce l'operazione target diskmode.
Ho provato anche un file alla volta ma niente da fare.
Me lo merito
grazie
Continua a bloccarsi mi fa fare 2/3 cartelle
e poi si blocca e mi tocca scollegare e non sempre
quando ricollego mi riesce l'operazione target diskmode.
Ho provato anche un file alla volta ma niente da fare.
Me lo merito
Trovi tutte le indicazioni qui:
http://www.prosofteng.com/products/data_rescue.php
E' a pagamento, ma prima di spendere puoi scaricare l'applicazione in versione trial, installarla sul PowerBook e valutare con il Target Mode se Data Rescue vede il disco dell'iMac e riesce a fare uno scan. Sicuramente a te serve il DVD avviabile e non è detto che se non funziona in target, non funzioni nemmeno riavviando l'iMac dal DVD.
Il funzionamento è semplice: colleghi il disco esterno, lanci il programma (in target per prova o da DVD), scegli un disco dove salvare e il disco da cui salvare e lo lasci lavorare. Non devi partizionare il disco esterno.
E' chiaro che più grave è il problema hardware, più difficile è recuperare i dati. In ogni caso non ti compromette ulteriormente la situazione. Sul DVD c'è il manuale in inglese.
http://www.prosofteng.com/products/data_rescue.php
E' a pagamento, ma prima di spendere puoi scaricare l'applicazione in versione trial, installarla sul PowerBook e valutare con il Target Mode se Data Rescue vede il disco dell'iMac e riesce a fare uno scan. Sicuramente a te serve il DVD avviabile e non è detto che se non funziona in target, non funzioni nemmeno riavviando l'iMac dal DVD.
Il funzionamento è semplice: colleghi il disco esterno, lanci il programma (in target per prova o da DVD), scegli un disco dove salvare e il disco da cui salvare e lo lasci lavorare. Non devi partizionare il disco esterno.
E' chiaro che più grave è il problema hardware, più difficile è recuperare i dati. In ogni caso non ti compromette ulteriormente la situazione. Sul DVD c'è il manuale in inglese.
grazie mille. penso sia un ottima soluzione. 
tra l'altro ho provato a lasciar raffreddare il mac l'ho
riavviato in verbose mode e si è riavviato sono riuscito a collegare
anche lhd e a salvare altri gb preziosi,
spero di non pregiudicare anche l'hd esterno
adesso ad esempio si è nuovamente impallato
tra l'altro ho provato a lasciar raffreddare il mac l'ho
riavviato in verbose mode e si è riavviato sono riuscito a collegare
anche lhd e a salvare altri gb preziosi,
spero di non pregiudicare anche l'hd esterno
adesso ad esempio si è nuovamente impallato
Ottimo sono riuscito a fare un back up di quasi tutto,
il mio imac alla fine non mi ha abbandonato
e anche se a blocchi di 10 minuti mi ha supportato fino alla fine.
A questo punto mi viene di pensare che sia un problema di raffreddamento dato che fino a quando non si surriscalda continuava a farmi trasferire i dati in target disk mode e anche ad avviarsi.
ad ogni modo domani dovrebbero venire a sostituirmi il disco, sto anche pensando di aggiornare a snowleopard e ad aumentare la ram.
grazie ancora
il mio imac alla fine non mi ha abbandonato
e anche se a blocchi di 10 minuti mi ha supportato fino alla fine.
A questo punto mi viene di pensare che sia un problema di raffreddamento dato che fino a quando non si surriscalda continuava a farmi trasferire i dati in target disk mode e anche ad avviarsi.
ad ogni modo domani dovrebbero venire a sostituirmi il disco, sto anche pensando di aggiornare a snowleopard e ad aumentare la ram.
grazie ancora