Safari,messaggio di errore

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
damares
Approdato su Mac Peer
Safari,messaggio di errore

Post by damares »

ciao a tutti credo di aver un piccolo problema da ieri quando ho aggiornato safari alla versione 5,infatti ogni volta che apro l'applicazione per navigare mi appare questo messaggio di errore :? ??:

"We’re sorry, but the Safari browser version you are currently using does not support the community toolbar."

Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla di scritto in italiano,qualcuno mi saprebbe guidare nel toglierlo?grazie
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

damares wrote: "We’re sorry, but the Safari browser version you are currently using does not support the community toolbar."
Credo che si riferisca a qualche applicazione che devi aver installato tu e che evidentemente non è compatibile con l'ultima versione di Safari :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
damares
Approdato su Mac Peer

Post by damares »

Sinceramente lo avevo pensato,ma controllando le pochissime applicazioni che ho non mi sembra......(paintbrush,gettube,openoffice,screenfolw)
L'unico mio dubbio è che tempo fa avevo installato per errore un toolbar,ma subito dopo eliminato senza problemi...a parte da ieri ci sarà un modo per risalire alla fonte del messaggio e risolverla?
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

damares wrote: L'unico mio dubbio è che tempo fa avevo installato per errore un toolbar,ma subito dopo eliminato senza problemi...
Il problema è proprio questo. Evidentemente, non hai disinstallato correttamente. Cosa hai istallato lo sai solo tu. Se non ce lo dici sarà difficile aiutarti. :)
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Leggi anche questo articolo di Cnet: http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-20 ... ncol;title
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
damares
Approdato su Mac Peer

Post by damares »

Truzzo wrote:Il problema è proprio questo. Evidentemente, non hai disinstallato correttamente. Cosa hai istallato lo sai solo tu. Se non ce lo dici sarà difficile aiutarti. :)
Per errore avevo installato un toolbar di softstreaming,non volendola sono andato dentro la cartella applicazioni,si era creata un altra cartella con al suo interno il toolbar,l'ho rimossa portandola nel cestino e non ho avuto nessun problema fino all'aggiornamento di Safari
 Macbook Pro 13" 2,26--Ipod nano yellow 16gb--Iphone4 32gb 
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Guarda in Libreria/Receipts se c'è il pkg della toolbar incriminata, (oppure ri-scaricala) e aprilo con Pacifist, guarda cosa installa e dove lo mette, cerca quei file e cestinali.
damares wrote:[...]l'ho rimossa portandola nel cestino e non ho avuto nessun problema fino all'aggiornamento di Safari
Leggi se c'era una procedura o una funzione per disinstallarla, (nel caso reinstalla la toolbar e usa il giusto metodo), oppure procedi manualmente come indicato precedentemente.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
damares
Approdato su Mac Peer

Post by damares »

Riker wrote:Guarda in Libreria/Receipts se c'è il pkg della toolbar incriminata, (oppure ri-scaricala) e aprilo con Pacifist, guarda cosa installa e dove lo mette, cerca quei file e cestinali.

Leggi se c'era una procedura o una funzione per disinstallarla, (nel caso reinstalla la toolbar e usa il giusto metodo), oppure procedi manualmente come indicato precedentemente.
cercando dicono di disinstallarla portandola nel cestino...se vado in libreria non trovo la cartella con scritto "Receipts"
Ma non sono sicuro che il messaggio di errore di safari sia dovuto alla rimozione del toolbar
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

La cartella deve esserci: cerca in Macintosh HD/Libreria, non nella libreria utente. Se sei su Snow Leopard, la gestione dei Receipts è comunque diversa e probabilmente non c'è un .pkg per la toolbar. In ogni caso non ci sarebbe se l'hai installata per trascinamento.

Un link al sito di questa toolbar?
damares
Approdato su Mac Peer

Post by damares »

ho trovato il nome della toolbar incriminata è Shockwave,ma non riesco a trovarne traccia nelle varie cartelle sopra citate

Post Reply