non sento la radio in streaming

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
biokbiok
Approdato su Mac Peer
dimensionesuonodue

Post by biokbiok »

Buongiorno,
ho un Mac, ho installato tutti i programmi possibili per lo streaming, ma non riesco ad ascoltare "Radiodimensionesuonodue". Con Windows ci riuscivo. Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie in anticipo.
avrobay

Post by avrobay »

biokbiok wrote:Buongiorno,
ho un Mac, ho installato tutti i programmi possibili per lo streaming, ma non riesco ad ascoltare "Radiodimensionesuonodue". Con Windows ci riuscivo. Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie in anticipo.
Dove si trova questo radiodimensionedue?

Io ho trovato questo:

Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Se la radio è quella indicata da Avrobay la si riesce ad ascoltare perfettamente grazie a Flip4Mac, devi fare clic su "Se utente Mac? Clicca qui per ascoltare...etc., ti si apre una piccola finestra a comparsa che comincia a caricare lo streaming (appena provato).

Image

Altrimenti dacci tu un link preciso a quella radio...
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Ti segnalo un’altra via per ascoltare quella radio, ma anche in questo caso devi installare Flip4Mac (perché è uno streaming windows media): apri QuickTime X/QuickTime 7/Archivio/Apri URL (⌘+U) e copia/incolla nell’apposito spazio questo indirizzo: http://fastreal.fastweb.it/RDS, fai clic su Apri o OK e lo streaming dovrebbe partire quasi subito.

Image

Image
biokbiok
Approdato su Mac Peer

Post by biokbiok »

Quella do te indicata è Radio Dimensione Suono (quella nazionale), mentre dimensionesuonodue è una radio che si sente solo a Roma.

Aggiungo il link
www.dimensionesuonodue.it

Ringrazio chi mi vorrà aiutare.
biokbiok
Approdato su Mac Peer

Post by biokbiok »

Aggiungo il link
www.dimensionesuonodue.it

Ringrazio chi mi vorrà aiutare.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Questo dovrebbe essere l'indirizzo dello streaming: http://www.dimensionesuonodue.it/streaming/ds2.asx
Apri uno dei due Quick Time e procedi come ti ho spiegato sopra, lo streaming dovresti poterlo sentire.
Funziona anche con MPEG Streamclip.
Con nessuno dei miei browser però riesco a rilevare un flusso di informazioni che permetta di ascoltare la radio col player "embedded". Hai detto che con Windows ci riuscivi?
Eventualmente proverò più tardi...

Post Reply