Firefox 3.6.3 non parte dopo l'installazione di una nuova estensione

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
dingone
Amico di Mac Peer
Firefox 3.6.3 non parte dopo l'installazione di una nuova estensione

Post by dingone »

Ciao, volevo avvisare a tutti coloro che hanno Firefox 3.6.3 installato che può capitare che a valle dell'aggiornamento di una estensione (nel mio caso era FireFTP) firefox non parte più. L'unico modo e farlo partire in safe mode (tasto alt premuto) e poi disabilitare tutte le estensioni. Al momento non ci sono soluzioni:

http://support.mozilla.com/tiki-view_fo ... &forumId=1

Il mio consiglio è non aggiornare le estensioni.
Vorrà dire che avrò il tempo di provare la versione alfa di Opera 10.6 che ho appena scaricato.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Grazie per il prezioso avvertimento :)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

dingone wrote:...Il mio consiglio è non aggiornare le estensioni.
Qualsiasi estensione? Poco prima di leggere il tuo intervento ho aperto Firefox e DownThemAll! ha richiesto di essere aggiornato. Naturalmente gli ho dato il via libera e per il momento, facendo gli scongiuri del caso, Firefox sembra funzionare normalmente...
Firefox 3.6.3 su Snow Leopard.
dingone
Amico di Mac Peer

Post by dingone »

Votantonio wrote:Qualsiasi estensione?
Voglio precisare anche per evitare allarmismi. Non c'è correlazione tra una specifica estensione ed il problema. A me è capitato con FireFTP ma sul topic aperto al supporto Firefox ci sono i casi più disparati. Mi sembra invece che la connessione diretta ci sia tra Firefox 3.6.3 e Snow Leopard. C'è qualcuno sul topic che dice tornando a 3.5.9 il problema scompare. Io proverò a verificarlo e poi aggiorno il topic. Ovviamente ho rimosso tutto quello che potevo di Firefox ed ho reinstallato direttamente la 3.6.3. Non cambia nulla. Il problema deve essere in qualcosa di sistema, ma ancora nessuno sa dove, anche perchè non è replicabile.
Quindi più che consigliarvi di ritardare gli aggionamenti non posso, ma allo stesso tempo potrebbe non succedervi assolutamente nulla.
dingone
Amico di Mac Peer

Post by dingone »

dingone wrote:C'è qualcuno sul topic che dice tornando a 3.5.9 il problema scompare. Io proverò a verificarlo e poi aggiorno il topic.
Confermo ritornando a 3.5.9 funziona tutto :smt038

P.S.: Io comunque quasi quasi resto con Opera 10.6 :lol:
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Non avevo intenzione di minimizzare il problema e anzi hai fatto benissimo a segnalarlo. Io per la verità ho installato poche estensioni su Firefox e finora i loro aggiornamenti si sono susseguiti senza particolari problemi e, come già detto, ho (meglio: avevo visti gli ultimi sviluppi...) la tua stessa configurazione.
dingone wrote:...Il problema deve essere in qualcosa di sistema, ma ancora nessuno sa dove, anche perchè non è replicabile...
Non è replicabile nel senso che si verifica a caso? Intanto si poteva verificare con un nuovo utente se davvero il sistema è interessato oppure no ma è vero che d'ora in avanti bisognerà pensarci due volte prima di permettere l'aggiornamento di una estensione.

P.S.: esistono almeno due versioni stabili di Opera funzionanti su Snow Leopard più diverse release provvisorie ma secondo me di Firefox non si può proprio fare a meno.
palos
Amico di Mac Peer

Post by palos »

io ho appena aggiornato alla 3.6.4. è questa la versione incriminata? la 3.6.3 non mi risulta, a meno che non abbiano rilasciato un aggiornamento a tempo di record
Thanks,
Palos
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

No, Firefox 3.6.4 è una Release Candidate che però corregge -come di solito accade - alcuni problemi di sicurezza e stabilità.
L'ultima versione stabile di Firefox è la 3.6.3: http://www.mozilla-europe.org/it/
dingone
Amico di Mac Peer

Post by dingone »

Votantonio wrote:Intanto si poteva verificare con un nuovo utente se davvero il sistema è interessato oppure no
Ho provato con l'utente che tengo per queste evenienze parte e muore con questo messaggio a console.

03/06/10 21.20.40 com.apple.launchd.peruser.501[53092] ([0x0-0x180180].org.mozilla.firefox[58129]) Exited with exit code: 1

Ho anche provato la release candidata 3.6.4 e crepa lo stesso. :bandiera
wuombley
Mac Peer Aficionado

Post by wuombley »

grazie anche da parte mia
MacBook Pro 17- Intel Core 2 Duo-2.6 GHz-4 GB-Mac OS X 10.6.5-Snow Leopard.......Fantastico

Post Reply