La tastiera in italiano fa l capricci

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
anduras69
Approdato su Mac Peer
La tastiera in italiano fa l capricci

Post by anduras69 »

Buongiorno, mi sono appena accorto mentre scrivevo un documento, di una cosa un pò strana, alcuni tasti della mia tastiera non rispondono con il simbolo che c'e inciso, mi spiego con un esempio : se digito m mi esce una virgola(,) cambiando la preferenze della tastiera da Italiano ad Italiano pro ho risolto il problema, ora vi chiedo è normale questa cosa?

Grazie
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

È corretto che la tastiera sia settata su Italiano Pro.
Vedi con una ricerca le numerose discussioni sul forum.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
anduras69
Approdato su Mac Peer

Post by anduras69 »

Ho provato, non sapendo bene cosa digitare ho provato a scrivere italiano pro, però iniziava a cercare e non si fermava più, dipende sempre dal mio Mac?
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
anduras69
Approdato su Mac Peer

Post by anduras69 »

Grazie, ma giusto per capire xchè ci sono due voci? Italiano e Italiano pro? comunque come da link segnalato ho tolto il segno di spunta ad italiano e ho lasciato solo italiano pro.
ancora una volta grazie.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

anduras69, sto notando che usi spesso queste antipatiche "x" in stile sms per scrivere. Ti chiedo di evitarlo e di usare l'italiano corretto. Grazie :)

fine OT
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
anduras69
Approdato su Mac Peer

Post by anduras69 »

Scusami, non ci avevo fatto caso, ormai è diventata un abitudine usare queste abbreviazioni, ma perdonami l'ignoranza, che significa fine OT?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

anduras69 wrote: che significa fine OT?
Off Topic :)

Appena avrai letto, cancello questi tre ultimi interventi per riportare ordine nel topic
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
anduras69
Approdato su Mac Peer

Post by anduras69 »

fatto ,grazie(scusami adesso che me l'hai fatto notare avrei dovuto arrivarci sa solo)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Italiano è il layout che corrisponde alle vecchie macchine da scrivere, che avevano QZERTY quali prime lettere; Italiano pro è il layout per i computer ed ha QWERTY come prime lettere, come la tastiera americana.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply