trasformare m4a in mp3

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
lifewurm
Approdato su Mac Peer

Post by lifewurm »

gnombyX wrote:si si lo fa'
:wink:
una volta che hai il file m4a in libreria vai dal menu' iTunes->prefernze->avanzate->importazione e scegli il formato e il bitrate che vuoi.
poi torni nella libreria, selezioni il file che vuoi convertire e dal menu' avanzate selezioni "converti la selezione in mp3" :)
Non me lo fa... ed ho la versione 9.1.1
avrobay

Post by avrobay »

lifewurm wrote:Non me lo fa... ed ho la versione 9.1.1
Hai risposto ad un intervento del 2006.
Comunque le cose non sono cambiate molto:

Dall'AIUTO di iTunes: ( http://www.tuttologia.com/basic/Aiuto-Mac.html )

Registrare una copia di un brano in un nuovo formato documento

Puoi convertire un brano in un formato documento (e conservare una copia dell'originale). Ad esempio, puoi registrare una copia di un documento brano compresso, quale MP3 o AAC, in un formato brano non compresso (AIFF o WAV).

Quando esegui una conversione da un formato di documento compresso a uno non compresso (ad esempio, da MP3 a AIFF), non dovresti notare alcuna riduzione della qualità dell'audio. Tuttavia, eseguendo la conversione tra due formati compressi (ad esempio, da MP3 a AAC), potresti riscontrare una riduzione nella qualità del suono. Per ottenere risultati ancora più soddisfacenti, se desideri codificare la musica in un diverso formato di documenti, ripeti l'importazione del brano dalla sorgente originale utilizzando il nuovo formato di codifica.

IMPORTANTE: a eccezione dei brani iTunes Plus, non puoi convertire gli acquisti effettuati su iTunes Store.

Per convertire il formato documento di un brano:

1) Scegli iTunes > Preferenze, fai clic su Generali e in seguito su "Importa impostazioni".
2) Nel menu a comparsa "Importa utilizzando", scegli il formato che desideri utilizzare per convertire i brani quindi fai clic su OK per registrare le impostazioni.
3) Seleziona uno o più brani nella libreria, quindi scegli Avanzate > Crea versione [Formato].

Nella libreria appaiono i brani nel loro formato originale e quelli con la nuova codifica.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
lifewurm
Approdato su Mac Peer

Post by lifewurm »

Grazie mille, ci sono riuscito...
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

^^ Audacity (ricerchina nel forum... il tutorial parla di dividere, ma si può fare tutto).
lifewurm
Approdato su Mac Peer

Post by lifewurm »

Ti ringrazio... ho chiesto perché magari c'era qualcosa di più specifico... grazie mille :)

O.o non mi fa aprire il file in mp3...
lifewurm
Approdato su Mac Peer

Post by lifewurm »

O.o non mi fa aprire il file in mp3...
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

lifewurm wrote:O.o non mi fa aprire il file in mp3...
E' molto strano; dovresti aver bisogno di installare LAME solo per esportare in mp3 (c'è tutto nel manuale di Audacity).

Quale versione di Audacity su quale versione del sistema? Non ti fa selezionare il file o non lo apre?

Comunque stiamo finendo off topic. Dopo che avrai letto, sposto gli ultimi messaggi in una nuova discussione creata ad hoc.
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

IMPORTANTE: a eccezione dei brani iTunes Plus, non puoi convertire gli acquisti effettuati su iTunes Store.
Soluzione:
Riker wrote:Per convertire una canzone con iMovie (09 o HD) bisogna:

-creare un nuovo progetto
-selezionare il pannello Musica In alto a destra
-selezionare il brano dal browser "Media" sottostante e trascinarlo nella timeline di iMovie
-Per esportare con iMovie, bisogna fargli credere che si tratta di un filmato con audio e video, quindi dobbiamo associare un'immagine al brano.
-Ora basta trascinare una immagine in bianco (o qualsiasi altra immagine) sopra il file precedentemente importato nella timeline.
-Una volta che iMovie ha elaborato l'immagine, selezionare Condividi/Esporta utilizzando QuickTime ...
-Nella finestra di dialogo "Salva con nome ... ", selezionare "Suono a AIFF" nel menu a discesa Esporta, scegliere dove salvare e il titolo del file, infine selezionare "Salva".

Ora si ha un AIFF che si può importare e convertire in mp3 con iTunes.

Se si vuole automatizzare il procedimento si può utilizzare FairGame. (da verificare se funziona su Snow Leopard)
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

maco
Approdato su Mac Peer

Post by maco »

Scusate, mi sento un po' impedito.
Ho alcuni file musicale m4a caricati su una sd di un nokia.
Purtroppo il cd originale è andato perso....
Vorrei convertirli in wav e rifarmi il cd, ma non riesco a caricare in libreria di itunes i file con estensione m4a, vado su aggiungi alla libreria, clicco sui file e nulla, non li aggiunge.....
gentilmente mi potreste dire perché e come posso fare?
Anche io ho la versione 9.1.1

Post Reply