THUNDERBIRD: la vocale o diventa simbolo Ø

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
lucky6411
Mac Peer Aficionado
THUNDERBIRD: la vocale o diventa simbolo Ø

Post by lucky6411 »

CIAO.

Ho un fastidioso inconveniente con Thunderbird 3.0.4 sul mio Ppc-G4 800dual-OsX10.4.11, quando scrivo il testo del messaggio e digito ad es. agosto/settembre appena dopo aver gitato la o finale di agosto digitando la / questa si fonde con la o così che spariscono entrambe e mi compare il simbolo Ø, se invece digito la / e dopo la o resta tutto invariato.
Questo succede solo con la o, con tutte le altre 20 lettere non c'è problema.
Probabilmente se associate quel che vi ho scritto all'immagine allegata capite meglio cosa succede.

E' già capitato a qualcun altro?
Attachments
Immagine 5.jpg
Immagine 5.jpg (18.91 KiB) Viewed 147 times
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

http://forums.mozillazine.org/viewtopic ... &t=1639565

Gli ultimi due messaggi.

Ti succede anche se in Opzioni >Formato scegli solo testo?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
lucky6411
Mac Peer Aficionado

Post by lucky6411 »

Ciao Padmè.

Non so se succede anche con solo testo, non mi è minimamente venuto in mente e quindi non ho provato.
Stasera dopo cena ho la possibilità di fare la verifica quindi domani ti ragguaglio sugli esiti della prova, comunque grazie della segnalazione riguardo mozzilazine.
lucky6411
Mac Peer Aficionado

Post by lucky6411 »

Eccomi qua!

Allora per prima cosa ho seguito il tuo consiglio riguardo il discorso "solo testo" e grazie anche a Google ho recuperato il percorso da fare in quanto sulla mia versione di Thunderbird non ho trovato
Opzioni >Formato
.
L'impostazione del formato testo o html la si trova in Strumenti->Impostazioni account (immagine 6) e poi compare la finestra dei settaggi (immagine 7) dove appunto si seleziona il tipo di testo... che guarda caso era settato in html.
Tolto il flag, salvata la nuova impostazione e creato un nuovo messaggio ecco risolto il problema (immagine 8) al che ho notato che il formato solo testo toglie la barra relativa le caratteristiche dei caratteri (grassetto-font ecc.)così... ho riattivato il flag html e ho provato a smanettare sulla barra.
Così ho scoperto che se imposto LARGHEZZA FISSA il testo resta invariato e mantengo le caratteristiche html (immagine 9).

Grazie Padmè!
:smt039
Attachments
Immagine 9.jpg
Immagine 9.jpg (23.87 KiB) Viewed 135 times
Immagine 8.jpg
Immagine 8.jpg (19.54 KiB) Viewed 150 times
Immagine 7.jpg
Immagine 7.jpg (32.52 KiB) Viewed 133 times
Immagine 6.jpg
Immagine 6.jpg (29.32 KiB) Viewed 152 times

Post Reply