Editare e masterizzare filmati HDV alla massima qualità con iMovie e iDVD

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
riccardopianobar
Approdato su Mac Peer

Post by riccardopianobar »

usare Toast è molto facile e intuitivo, i capitoli si perdono.
ciao
reppo
Approdato su Mac Peer

Post by reppo »

ho cercato su internet
sembra che la versione ultima sia Toast Titanium 10.0.7
ma non ho capito se esistono versioni free (ho letto 100 euro una licenza!)
gabod3

Post by gabod3 »

Non ci sono versioni free di Toast. :)

http://www.roxio.com/ita/products/toast ... rview.html
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
michie.g
Amico di Mac Peer

Post by michie.g »

Ciao a tutti, ho letto solo ora la discussione, che mi interessa molto, tempo fa scrissi anch' io qualcosa riguardo all' argomento, però stavo appena iniziando ad usare Imovie e Idvd, quindi ho fatto alcuni errori che non mi permettevano di vedere almeglio i dvd creati (si intende DVD video standard). Ad oggi però di dvd ne ho fatti parecchi e di tentativi e prove anche. Il risultato finale ho ormai potuto constatare che è sempre quello: decente ma non perfetto. Questo ovviamente è dovuto ai limiti del formato standard dvd, si puo avere il filmato video originale in hd, uno slideshow perfetto creato da imovie che come avete gia detto tutti, se inserito in un dvd video standard darà sempre lo stesso risultato proprio perchè il dvd video non può andare oltre. Quello che non ho mai capito è, e qui mi collego a ciò diceva Reppo all 'inizio della discussione, perchè con Pinnacle e pc ho creato dei dvd che attualmente si vedono comunque con una qualità superiore a quelli fatti con Imovie e Idvd? La prova ovviamente viene fatta su stesso identico tv (Samung lcd HD ready, quindi neanche full HD); non che la differenza sia esagerata però si nota. Io credo che problema, piu che Imovie, da cui, esportando si ottengono risultati eccellenti, sia il tipo di compressione che fa Idvd. Qualcuno ha mai provato ad utilizzare ad esempio DVD studio pro? Il risultato è identico, o c'è la possibilità che per qualche motivo tecnico (che non conosco, vista la mia ignoranza in materia) sia migliore? Lo sto provando solo ora, ma è un po piu complesso e non sono ancora riuscito a relizzare un dvd, per lo meno, non riesco a scrivere il progetto su dvd. ora riprovo e poi faccio sapere.
michie.g
Amico di Mac Peer

Post by michie.g »

Ho editato un filmato con slideshow con Imovie, esportato senza compressione e poi creato un DVD sia con Idvd sia con Dvd Studio Pro, il risultato è praticamente identico.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Ci sono delle impostazioni per la qualità del DVD che si va a creare, le hai impostate? Come ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
michie.g
Amico di Mac Peer

Post by michie.g »

per Idvd , qualità professionale, . In dvd studio pro, "dvd standard" , credo sia l' unica visto che per le altre si tratta di hd dvd, quindi non standard, è corretto o ci sono altre impostazioni che non ho ancora visto?
luca74c
Approdato su Mac Peer

Post by luca74c »

riccardopianobar wrote:Ho letto tutte le vostre discussioni, e
Io faccio così:
Creo progetti di 18/20 min circa con i Movie9, (se sono filmati di 1 ora faccio 1,2 e 3 parte).
Con Toast (ultima versione) creo "bluray" su DVD normali e ci stanno appunto circa 20 minuti alla massima quaità BL.

scusami, un chiarimento.
Ma se crei Bluray su supporto DVD puoi riprodurlo su un lettore Bluray e basta non su lettore DVD, vero?? Ho capito bene?
alfio85
Approdato su Mac Peer

Post by alfio85 »

1 - esporti da iMovie un file in formato MP4 con specifiche ben definite (se ti interessa, vedo di ritrovartele), e lo dai 'in pasto' alla PS3 o a un media player compatibile. Ma, avendo la PS3…vai benissimo con quella.

ciao a tutti... premettendo di possedere un mac intel e una ps3 e di essere interessato all'acquisto di una videocamera hd (sony cx 115), mi sapreste dire le specifiche usate per l'esportazione e soprattutto che tipo di carenze nella qualità dell'immagine si riscontrano?
alfio85
Approdato su Mac Peer

Post by alfio85 »

Kata wrote: 1 - esporti da iMovie un file in formato MP4 con specifiche ben definite (se ti interessa, vedo di ritrovartele), e lo dai 'in pasto' alla PS3 o a un media player compatibile. Ma, avendo la PS3…vai benissimo con quella.
ciao a tutti.... premettendo che possiedo un mac intel, una ps3 e che sarei intenzionato all'acquisto di una videocamera hd (forse sony cx 105) vorrei sapere quali sono le specifiche per poter esportare al meglio.... grazie per le risposte

Post Reply