snow leopard [aggiornamento a 8,95€]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
umb3rto
Approdato su Mac Peer
snow leopard [aggiornamento a 8,95€]

Post by umb3rto »

ciao a tutti ragazzi e ben tornati dalle ferie, oggi mi sono recato in un negozio apple per acquistare snow leopard, ma essendo esaurito il pacchetto a 29 euro il commesso mi ha suggerito di scaricare solo l'aggiornamento dal sito apple a soli 9,90 euro avendo già leopard sul mio comp.... ne sapete niente voi? io ho trovato solo il download completo , ma online fra iva, e tasse di spedizione costa 39 euro!!!
flashcream

Post by flashcream »

leggi bene: http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/

e nota che non si scarica nulla. si attende l'arrivo del dvd per posta. paghi 8,95 € se hai i requisiti, non solo sei hai leopard. se non hai i requisiti, devi comprare il sistema sullo store a 29 € + spese. se compravi qualche gg fa, le spese non c'erano.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

If you’ve purchased a qualifying computer or Xserve on or after June 8, 2009 that does not include Mac OS X Snow Leopard, you can upgrade to Mac OS X Snow Leopard for $9.95.*

Se a partire dall'8 giugno 2009 hai acquistato un Mac o un Xserve validi ai fini dell’offerta e sprovvisti di Mac OS X Snow Leopard, puoi ricevere l’aggiornamento a soli € 8,95.*

Edit: Flash ricomincia con le sue cattive abitudini di fregarti sul tempo..! :lol:
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
umb3rto
Approdato su Mac Peer
dirthy snow

Post by umb3rto »

grazie ragazzi mi aspettavo qualcosa del genere , va bene non ho fretta, aspetterò che apple store sia rifornito del dvd esaurito, almeno risp le spese in quanto non ho i famosi requisiti.....ciao e grazie di nuovo...!!!
eaglesteve
Approdato su Mac Peer

Post by eaglesteve »

ciao a tutti...
mi accodo qui per chiedere una cosa che mi tornùmenta da un pochino.

io ho tiger versione 10.4.11 e vorrei passare a snowleopard.

la mia domanda è semplice: devo per forza comprare il pacchetto da 100 e qualcosa euro (snoleopard + ilife + iwork)?

se non me ne facessi nulla di quei due pacchetti devo prenderli per forza?
la versione da 29 euro è solo per chi ha già leopard sopra...

grazie dell'aiuto!!
flashcream

Post by flashcream »

la versione da 29 euro è solo per chi ha già leopard sopra...
no, in realtà è per tutti i mac intel e si installa tranquillamente anche su tiger. non fosse voluto apparirebbe anche solo un banale avviso. il pacchetto di cui parli fornisce in più ilife e i work che un possessore di tiger in teoria non ha aggiornati alla vers. 09 (ed è meglio che lo siano in previsione). in fondo il pack è un'offerta abbastanza vantaggiosa, ma non una vera "necessità".
eaglesteve
Approdato su Mac Peer

Post by eaglesteve »

quindi io posso prendere anche solo la versione da 29 euro??

proprio solo perchè da qui ( http://store.apple.com/Catalog/it/Image ... erlay.html ) non sembra che si possa a meno che non si abbia già leopard installato...
flashcream

Post by flashcream »

quindi io posso prendere anche solo la versione da 29 euro??
tecnicamente si, legalmente no.

a riprova i requisiti "tecnici" che si leggono nel pdf contenuto nel dvd sono solo i seguenti:
Requisiti di sistema

Per effettuare l’aggiornamento a Snow Leopard o installare Snow Leopard per la prima volta, devi disporre di un computer Mac dotato di:
- Un processore Intel
- Un’unità DVD interna o esterna o Condivisione DVD o CD
- Almeno 1 GB di RAM
- Un monitor integrato o collegato a una scheda video fornita da Apple e supportata dal computer
- Almeno 5 GB di spazio disponibile su disco oppure 7 GB di spazio su disco se installi gli strumenti per gli sviluppatori
la licenza dice:
Se avete acquistato una licenza Aggiornamento per Mac OS X Leopard, conformemente ai termini e alle condizioni del presente atto, Vi viene accordata una licenza limitata e non esclusiva per installare, utilizzare ed eseguire una (1) copia del Software Apple su un solo computer Apple su cui sia già installata una copia di Mac OS X Leopard con relativa licenza.
per chiudere il discorso la questione è la seguente: col dvd da 29 € tecnicamente (e ripeto senza alcun avviso o impedimento) si installa SL a piacimento su ogni intel. la licenza di questo dvd richiede che l'utilizzatore possieda in un cassetto una licenza di leopard.

tutto chiaro? immagino di si. personalmente prenderei il pack.
eaglesteve
Approdato su Mac Peer

Post by eaglesteve »

flashcream wrote:
chiarissimo...

grazie mille!!
spock
Approdato su Mac Peer

Post by spock »

flashcream wrote:tecnicamente si, legalmente no.

a riprova i requisiti "tecnici" che si leggono nel pdf contenuto nel dvd sono solo i seguenti:

la licenza dice:

per chiudere il discorso la questione è la seguente: col dvd da 29 € tecnicamente (e ripeto senza alcun avviso o impedimento) si installa SL a piacimento su ogni intel. la licenza di questo dvd richiede che l'utilizzatore possieda in un cassetto una licenza di leopard.

Ciao
ho fatto il backup del mio HD (tiger) su partizione riavviabile. Che tu sappia durante il passaggio a SL posso importare tutti i setting (preferenze, ...) dal precedente OS ?
Dovere reinstallare tutto sarebbe in parte scocciante e... lungo ma in parte problematico poiche' ho anche un software di lavoro pagato un migliaio di euro (che non potrei piu' ri-attivare essendo l'azienda fornitrice passata di mano).

grazie

Post Reply