Scheda logica cambiata - no numero seriale

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
rei226
Approdato su Mac Peer
Posts: 1
Joined: Tue May 11, 2010 4:46 am
Scheda logica cambiata - no numero seriale

Post by rei226 »

Grazie a chi mi saprà dare una mano.
Come dicevo,ho dovuto cambiare la scheda logica del G5 e non ho più il numero seriale ma una dicitura "System serial#" che mi crea non pochi problemi con alcuni programmi come Capture one che,non riconoscendo il seriale non vuole funzionare.
Dopo aver contattato l'assistenza Apple ed essermi accorto che c'è qualcuno che ne capisce meno di me,vi sarei grato se mi diceste se c'è un modo per intervenire e cambiare quel valore senza agire di nuovo sull'hardware.
Grazie a tutti
Rei226 :worty:
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

Benvenuto nel forum :)

Con una ricerca avresti trovato, ad es., queste discussioni:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... mero+serie
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... mero+serie

Nella prima c'è un link a spiegazioni ulteriori (solo un esempio; ne trovi un mare nelle discussioni Apple):

http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=1235847

Il tecnico che ha effettuato la sostituzione doveva reinserire il numero di serie. Lui sa dove trovarlo:

Se hai in iMac G5
Se hai un Power Mac G5

Prenditi un attimo per leggere il regolamento del forum, visto che sei al primo post. Ti sarà utile per ricevere risposte mirate e rapide.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Ho un imac intel e dopo la sostituzione della scheda logica non c'era più il numero di serie. Ho dovuto ripassare da chi aveva fatto il lavoro per farmelo rimettere.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply