Ordinamento icone scrivania

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

abgian wrote:Solo una curiosità: tentando di mdificare l'ordine, a te nel desktop il risultato è diverso di quello che compare a me, oppure anche a te indicando l'ordine di modifica le più recenti vanno a dx?
Se Votantonio sa quel che "compare a te" verrà insignito del Gran Premio Mac Peer per la Lettura della Mente.

O posti cortesemente delle immagini della tua scrivania, prima e dopo aver aggiunto nuovi elementi, o questo topic surreale si chiude qui.

Edit: opzione Allinea alla griglia

Posizionando manualmente a sinistra:

Image

Nuova cartella si crea a destra:

Image

Posizionando manualmente a destra e creando nuove cartelle, si collocano prima in verticale e poi a sinistra:

Image
abgian
Amico di Mac Peer

Post by abgian »

1) Ho appena provato, ma il file remoto è troppo grande
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

abgian
Amico di Mac Peer

Post by abgian »

Hai ragione di farmi vedere la discussione, e io ti dico che ho ridotto l'immagine a 320x240 come indicato, ma sono usciti cmq 331 kb...
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

abgian wrote:Hai ragione di farmi vedere la discussione, e io ti dico che ho ridotto l'immagine a 320x240 come indicato, ma sono usciti cmq 331 kb...
Forse perché leggi il punto 2 del tutorial, invece che il punto 1 (upload su ImageShack o simili)... Le immagini che ho postato ti sembrano allegati? Sono 600 x 450.
abgian
Amico di Mac Peer

Post by abgian »

Boh, non so che farci, ci ho provato ma non ci riesco...
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Scusa se mi permetto ma perchè non fai l'upload delle immagini su ImageShack e poi invece di tentare di ridimensionarle non ti limiti a postare soltanto il link a quelle immagini? In questo modo ti risparmi una fatica e ti sbrighi prima.

Edit: vedi come ho fatto io in questo messaggio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... ostcount=4
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

abgian wrote:Allora, inizialmente (come da default) venivano ordinate in data di creazione e si inserivano sulla scrivania[...]
-Vai in Libreria tuo utente, cartella Preferences (abgian/Libreria/Preferences)
- porta sulla scrivania il file com.apple.desktop.plist
-tieni premuto alt e clicca col tasto destro sull'icona del Finder del dock
-seleziona Riavvia

Se non dovesse funzionare puoi rimettere il file che hai spostato nella posizione originaria.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
abgian
Amico di Mac Peer

Post by abgian »

Riker wrote:-Vai in Libreria tuo utente, cartella Preferences (abgian/Libreria/Preferences)
- porta sulla scrivania il file com.apple.desktop.plist
-tieni premuto alt e clicca col tasto destro sull'icona del Finder del dock
-seleziona Riavvia

Se non dovesse funzionare puoi rimettere il file che hai spostato nella posizione originaria.
Ciao, ho provato ma non ho notato nessuna differenza rispetto a prima.
Grazie
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Io credo che il Finder offra numerose possibilità di ordinare le proprie icone, sicuramente abbastanza per poter accontentare tutti.....cioè quasi tutti.
Questo topic ha esaurito la sua corsa e finisce qui :)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.

Locked