indicizzazione spotlight blocca il sistema
Ciao Ragazzi,
eccomi con l'ultimo aggiornamento:
Ho provato a fare un controllo della superficie del disco con Tech Tools Pro, il quale mi ha identificato 5 blocchi danneggiati.
Ora, ho sentito da qualche parte che è possibile isolare questi blocchi danneggiati, in modo che il sistema non li adoperi più e si risolva definitivamente il problema, senza cambiare il disco.
Solo che non so come si fa: se si fa a mano o si deve riformattare il disco dati a zero.
Oppure se lo stesso Tech Tools ti permette di attuare queste esclusioni dei blocchi o risolvere il problema.
Qualcuno può darmi delucidazioni?
Grazie a tutti ! ^_^
Ho provato a fare un controllo della superficie del disco con Tech Tools Pro, il quale mi ha identificato 5 blocchi danneggiati.
Ora, ho sentito da qualche parte che è possibile isolare questi blocchi danneggiati, in modo che il sistema non li adoperi più e si risolva definitivamente il problema, senza cambiare il disco.
Solo che non so come si fa: se si fa a mano o si deve riformattare il disco dati a zero.
Oppure se lo stesso Tech Tools ti permette di attuare queste esclusioni dei blocchi o risolvere il problema.
Grazie a tutti ! ^_^
Vedi il punto 14 del tutorial sulla diagnosi, mi pare ci sia tutto.davga wrote:Ciao Ragazzi,
Grazie a tutti ! ^_^
Eh pare proprio di no, senno' l'avremmo scritto sul tutorial...
Hai un disco per il backup, vero ? Fallo prima di tutto. Adesso non ho ricontrollato la versione dell'OS che hai, ma se sei su Leopard o Snow Leopard, ripristinare da un backup di Timemachine e' piuttosto semplice.
Hai un disco per il backup, vero ? Fallo prima di tutto. Adesso non ho ricontrollato la versione dell'OS che hai, ma se sei su Leopard o Snow Leopard, ripristinare da un backup di Timemachine e' piuttosto semplice.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Peterpan ti ha già risposto; ricordo solo che nel tutorial c'è anche l'indicazione di tenere d'occhio quel disco:davga wrote:il tutorial sulla diagnosi mi dice di formattare tutto a zero. Volevo invece sapere se cè un modo per escludere i blocchi senza dover riformattare (backup a parte)
Nessuna delle utility citate fa quel che chiedi, né altre che io conosca.Bisognerà comunque poi procedere a verifiche periodiche: nel caso lo sviluppo di blocchi danneggiati si ripresenti, è possibile che il disco vada sostituito.