iphone con sim straniera: google di default è straniero

Richieste di aiuto. Il supporto hardware e software per iPad, iPhone e iPod.
Post Reply
iacopo
Amico di Mac Peer
iphone con sim straniera: google di default è straniero

Post by iacopo »

Ciao a tutti, il titolo del topic non suona molto chiaro, ma non saprei come spiegare meglio, accetto consigli o modifiche dagli admin :)

Ho fatto una ricerca nel forum e su google e non ho trovato molte informazioni a riguardo, il mio problema è il seguente:
Ho un iPhone 3GS regolarmente comprato in Italia, sim free, ora vivo in Svezia e ho una sim svedese nell'iPhone.
Il problema è che se digito qualcosa nel campo di ricerca di safari, vengo indirizzato a google mobile in versione svedese... Non è un dramma e lo svedese lo capisco senza problemi, ma preferirei avere quello italiano!
La cosa curiosa è che se manualmente digito www.google.com o addirittura google.se in safari, vengo reindirizzato alla pagina di google mobile in italiano!

C'è da qualche parte un manual setting per sistemare questo problema o devo sopportare?

Grazie a tutti in anticipo!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Vivo in Austria ed ho la tua stessa condizione (iphone comprato in Italia, ma con sim austriaca). Ho appena provato e non ho questo problema.
Ora indago un po', ma certamente non è ci deve essere una ragione. Tra le altre cose, non ricordo di aver fatto alcunchè per avere google in italiano...
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Nelle impostazioni generali bisogna scegliere Internazionale e quindi Lingua italiano e formato regionale Italia (forse basta uno dei due, il formato).
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply