Evidenziare con colori i nomi di file e cartelle
Evidenziare con colori i nomi di file e cartelle
Un saluto, ,,oramai quasi di buona notte.
Trovo molto comoda la funzione di dare dei colori ai nomi dei file, si può fino a 7 colori, rosso , arancio, giallo, verde, blu, viola e grigio.
é possibile aggiungerne degli altri?
Trovo molto comoda la funzione di dare dei colori ai nomi dei file, si può fino a 7 colori, rosso , arancio, giallo, verde, blu, viola e grigio.
Non credo che sia possibile impostare colori diversi da quelli previsti per le etichette, senza modificare qualcosa nel Finder (cosa che personalmente eviterei).
Per personalizzare le cartelle considera anche la possibilità di creare ed utilizzare icone specifiche: http://www.tuttologia.com/tutorial/crea ... e-mac.html
Per personalizzare le cartelle considera anche la possibilità di creare ed utilizzare icone specifiche: http://www.tuttologia.com/tutorial/crea ... e-mac.html
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
Ho trovato su un sito una spiegazione plausibile sul limite. Forse il campo che il finder usa è soltanto di tre bit che in binario porta al massimo a 8 (7 colori + nessun colore) differenti numeri. Se è così non credo si possa sperare in una facile modifica.Beps_an wrote: Trovo molto comoda la funzione di dare dei colori ai nomi dei file, si può fino a 7 colori, rosso , arancio, giallo, verde, blu, viola e grigio.
Certo che si possono colorare o personalizzare le cartelle:
Iconic,

Telling Folders,

Viou (da aprire con Rosetta in Snow Leopard),
FolderTeint

Hey Folders!,Labels X,
un plugin per Leopard OsXP Folders

Creare nuove icone per Mac
con img2icns
Cambiare le icone con Mac OS X
oppure le trovi già fatte:
INTERFACELIFT
Icone Morpose 2008
Leopard extra folder icons

Edit:aggiunti programmi
Iconic,
Telling Folders,

Viou (da aprire con Rosetta in Snow Leopard),
FolderTeint

Hey Folders!,Labels X,
un plugin per Leopard OsXP Folders

Creare nuove icone per Mac
con img2icns
Cambiare le icone con Mac OS X
oppure le trovi già fatte:
INTERFACELIFT
Icone Morpose 2008

Leopard extra folder icons
Edit:aggiunti programmi
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
grazie riker,
avevo già trovato qualcosa di simile.
do un occhiata a queste.
A me servirebbe poter passare da una all'altra in modo veloce.
Mi spiego meglio:
Ho dei file che carico su server diversi in tempi diversi, siccome sono migliaia per raccapezzarmi e per ricordarmi quale file ho già caricato e dove utilizzo il sistema dei colori di cui accennavo prima. Ad esempio assegno ai file che metto nel server A il colore rosso... e cosi via. Quando i file oltre che nel server A saranno anche nel server B il colore diventa verde,,, ecc ecc. Quindi vorrei avere la possibilità come nel finder di passare da un colore o da un icona all'altra in modo veloce
avevo già trovato qualcosa di simile.
do un occhiata a queste.
A me servirebbe poter passare da una all'altra in modo veloce.
Mi spiego meglio:
Ho dei file che carico su server diversi in tempi diversi, siccome sono migliaia per raccapezzarmi e per ricordarmi quale file ho già caricato e dove utilizzo il sistema dei colori di cui accennavo prima. Ad esempio assegno ai file che metto nel server A il colore rosso... e cosi via. Quando i file oltre che nel server A saranno anche nel server B il colore diventa verde,,, ecc ecc. Quindi vorrei avere la possibilità come nel finder di passare da un colore o da un icona all'altra in modo veloce