EPSON DX9400F Wireless
-
serginhobahia
- Approdato su Mac Peer
EPSON DX9400F Wireless
Buongiorno a tutti,
si è purtroppo guastato il netowrk printer wireless originale epson con cui usavo lo scanner e la stampante in modalità wireless con il mio mac.
Ho comprato airport express ed ho connesso la stampante. Riesco a stampare wireless ma non riesco più ad utilizzare lo scanner, nel senso che non viene rilevato (usando il sw di configurazione di rete della epson indicando l'indirizzo IP)
Lo scanner funziona perchè se lo collego via USB il pannello della stampante mi riporta anche il menu dello scanner, mentre questa opzione scompare se il collegamento è wireless.
Devo rinunciare alla scansione via wireless?
Grazie
Sergio
OS 10.6.3 macbook
Epson driver 8.17
si è purtroppo guastato il netowrk printer wireless originale epson con cui usavo lo scanner e la stampante in modalità wireless con il mio mac.
Ho comprato airport express ed ho connesso la stampante. Riesco a stampare wireless ma non riesco più ad utilizzare lo scanner, nel senso che non viene rilevato (usando il sw di configurazione di rete della epson indicando l'indirizzo IP)
Lo scanner funziona perchè se lo collego via USB il pannello della stampante mi riporta anche il menu dello scanner, mentre questa opzione scompare se il collegamento è wireless.
Devo rinunciare alla scansione via wireless?
Grazie
Sergio
OS 10.6.3 macbook
Epson driver 8.17
Hai provato a rifare la configurazione in network eliminandola e ricreandola ex novo?
Ricordati di farla con la stampante collegata via USB.
Ricordati di farla con la stampante collegata via USB.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Ti segnalo che sono stati appena rilasciati gli aggiornamenti per i driver delle stampanti/scanner Epson: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... post386767
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
-
serginhobahia
- Approdato su Mac Peer
Driver
Grazie per la segnalzione.
Proverò ad installare i nuovi driver. Per quanto riguarda la configurazione l'ho fatta più volte ma o scanner non viene mai visto.
Forse sbaglio modalità? Per configrare lo scanner cn collegamento di rete uso l'utility epson che permette di individuare lo scanner via IP. Io inserisco l'IP dell'airport ma non viene rilevato (sia automaticamente che manualmente).
Installo, provo e riporto il risultato.

Proverò ad installare i nuovi driver. Per quanto riguarda la configurazione l'ho fatta più volte ma o scanner non viene mai visto.
Forse sbaglio modalità? Per configrare lo scanner cn collegamento di rete uso l'utility epson che permette di individuare lo scanner via IP. Io inserisco l'IP dell'airport ma non viene rilevato (sia automaticamente che manualmente).
Installo, provo e riporto il risultato.
come già detto, la nuova configurazione prova a farla con lo scanner attaccato via cavo...
-
serginhobahia
- Approdato su Mac Peer
Configurazione scanner
grazie Rob per la risposta.
questo è il pannello di configurazione dello scanner. In locale funziona (per la verità non c'è bisogno di questo pannello perchè lo si può configurare attraverso quello della stampante)
Selezionando network e digitando l'ip dell'airport lo scanner non viene rilevato.
questo è il pannello di configurazione dello scanner. In locale funziona (per la verità non c'è bisogno di questo pannello perchè lo si può configurare attraverso quello della stampante)
Selezionando network e digitando l'ip dell'airport lo scanner non viene rilevato.
- Attachments
-
- Schermata 2010-05-04 a 19.00.23.jpg (8.57 KiB) Viewed 207 times
L'aggiornamento segnalato da rob riguarda anche la tua stampante:

http://support.apple.com/kb/HT3669?view ... t_IT#epson

http://support.apple.com/kb/HT3669?view ... t_IT#epson
-
serginhobahia
- Approdato su Mac Peer
Nuovi driver
Lester grazie per la precisazione. Ho installato tutto ma lo scanner continua a non essere accessibile in modalità wireless.
C'è qualche altra cosa da fare/verificare?
C'è qualche altra cosa da fare/verificare?
-
serginhobahia
- Approdato su Mac Peer
Configurazione
Si,purtroppo la configurazione nuova è stata fatta con il cavo usb attaccato.....e questo mi fa (ahimè) mal sperare che il supoprto tecnico EPSON possa in qualche modo aiutarmi.
Grazie a tutti
Sergio
Grazie a tutti
Sergio