Pages e Grapher

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ArchiMela
Amico di Mac Peer
Pages e Grapher

Post by ArchiMela »

Ciao a tutti.. Devo realizzare una tesina per l'esame di maturità :D e lo sto facendo con pages.. All'interno, visto che la materia è costruzioni ci sono molti calcoli e anche con alcune lettere dell'alfabeto greco.. Ora ho letto che posso farlo con Grapher e poi copiare le formule all'interno del documento ma non mi trovo molto bene :D .. Nel senso io ho bisogno che il carattere in pages e le formule importate da grapher sia lo stesso, e inoltre la dimensione sia la stessa.. Come posso fare?? Con qualche altro programma?? Grazie mille per l'aiuto :) :)

Vi allego una fotocopia di come deve venire una pagina tipo. Queste fotocopie le ha fatte il mio prof. e ha usato word e poi un'altro programma che non ricordo per fare tutte le formule..
Attachments
costruzioni 1.jpg
costruzioni 1.jpg (48.18 KiB) Viewed 133 times
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Potresti provare:
- MathType: http://dessci.com/en/products/mathtype/ è trial per 30 giorni
- LaTeX Equation Editor http://evolve.lse.ac.uk/software/EquationEditor/, ma devi imparare a usare anche un po' LaTeX (quest'ultimo è un programma che potrebbe essere utile se hai intenzioni di iscriverti all'università e frequentare una facoltà scientifica)
- LaTeXiT http://pierre.chachatelier.fr/programma ... xit_en.php è un po' più semplice del precedente.

Edit: non hai anche tu Word? Insieme a Word c'è Equation Editor.
Nella cartella Applicazioni > Microsoft Office 2004 o 2008 > Office > Equation Editor.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
ArchiMela
Amico di Mac Peer

Post by ArchiMela »

rob wrote: Edit: non hai anche tu Word? Insieme a Word c'è Equation Editor.
Nella cartella Applicazioni > Microsoft Office 2004 o 2008 > Office > Equation Editor.
oook grazie mille.. Comunque si ho anch'io word e ho visto adesso Equation Editor :) .. Però una cosa, come funziona?? Nel senso posso scrivere direttamente nel documento di word come testo, invece che incollarlo come se fosse un'immagine, e quindi non potendolo poi modificare?? Questa è la cosa che mi interessa di più :) Grazie
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

^^ Scusa, hai guardato nell'aiuto di word? io ho una versione vecchissima, ma c'è :)
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

ArchiMela wrote:oook grazie mille.. Comunque si ho anch'io word e ho visto adesso Equation Editor :) .. Però una cosa, come funziona?? Nel senso posso scrivere direttamente nel documento di word come testo, invece che incollarlo come se fosse un'immagine, e quindi non potendolo poi modificare?? Questa è la cosa che mi interessa di più :) Grazie
Fai prima a provare, che a chiedere ;)

E comunque si', puoi editare.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
ArchiMela
Amico di Mac Peer

Post by ArchiMela »

oook perfetto :) , ci stò riuscendo.. Però ho un'ultima domanda.. Come faccio per impostare lo stile del testo delle equazioni e quello del testo normale del documento sia lo stesso?? Ho provato ma non riesco :oops .. Grazie :)
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Anche se il link è per la versione Win, leggi le note di questo documento Microsoft.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
p&p
Approdato su Mac Peer

Post by p&p »

Ciao ragazzi.

ho le stesse necessità, ma non c'è equation editor nella mia cartella Office di MO 2004.

Ho comprato il cd ovviamente originale a suo tempo e ho installato il programma come da istruzioni.

Posso ovviare alla cosa?

Grazie.

p&p
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

È nel CD di installazione sotto "Extra" o qualcosa di simile...
p&p
Approdato su Mac Peer

Post by p&p »

Trovato: grandissima. :smt038

Grazie.

p&p

Post Reply