Durata batteria nuovi MBP intel i5
Durata batteria nuovi MBP intel i5
Ho da poco comprato un MBP 15" intel i5 (modello base) e sto notando che la durata della batteria non corrisponde a quella dichiarata sul sito Apple. Inoltre devo dire che la durata della batteria non è superiore a quella di un Macbook bianco (uso come parametro quello della mia ragazza).
Entrambi i portatili con wi-fi acceso browser aperto durano circa 5 ore.
Ho effettuato 4 cicli di ricarica completi (facendo esaurire tutta la batteria e poi ricaricandola tutta) nella speranza che la situazione migliorasse.
E' un problema del mio o le 8-9 ore dichiarate sul sito sono solo utopia?
Ho effettuato 4 cicli di ricarica completi (facendo esaurire tutta la batteria e poi ricaricandola tutta) nella speranza che la situazione migliorasse.
Bisogna vedere in quali condizioni hanno utilizzato il computer. Se c'e' scritto, puoi sicuramente verificare se sono le tue stesse. Certo 5 ore con wifi e browser in funzione non sono poche. E' il mac con cui puoi decidere quale scheda grafica far lavorare ? Hai scelto quella piu' 'conservativa'?airair wrote:Ho da poco comprato un MBP 15" intel i5 (modello base) e sto notando che la durata della batteria non corrisponde a quella dichiarata sul sito Apple. Inoltre devo dire che la durata della batteria non è superiore a quella di un Macbook bianco (uso come parametro quello della mia ragazza).
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Sì, ma nelle preferenze puoi impostare a tuo piacimento un eventuale conficurazione che privilegi il risparmio di energia.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Lo immaginavo. La spunta è sempre preimpostata.
Queste le condizioni del test effettutao da Apple con cui ha ottenuto la durata di 8-9 ore:
Queste le condizioni del test effettutao da Apple con cui ha ottenuto la durata di 8-9 ore:
Per saperne di più: www.apple.com/it/batteries.Test condotti da Apple nel marzo 2010 utilizzando unità MacBook Pro di pre-produzione con Intel Core i7 a 2,66GHz. La durata della batteria varia a seconda della configurazione e dell'utilizzo. Il test della produttività wireless misura la durata della batteria durante la navigazione su vari siti web e la modifica di testo in un documento di elaborazione testi, con luminosità dello schermo al 50%.
Memento gAudere Semper
è utopia...ma è un'ottima durata...!!!!airair wrote:Ho da poco comprato un MBP 15" intel i5 (modello base) e sto notando che la durata della batteria non corrisponde a quella dichiarata sul sito Apple. Inoltre devo dire che la durata della batteria non è superiore a quella di un Macbook bianco (uso come parametro quello della mia ragazza).