amule con id basso e kad firewalled
O imposti l'ip statico sul mac (Preferenze di sistema, Network , Airport, Avanzate, TCP/IP, configura manualmente)
O imposti nel router una "riserva" del DHCP per il mac address della tua Airport, che puoi leggere in Preferenze di sistema, Network , Airport, Avanzate, come "ID Airport".
Fai un po' di ricerche nel forum che ci dovrebbero essere diversi topic a riguardo.
O imposti nel router una "riserva" del DHCP per il mac address della tua Airport, che puoi leggere in Preferenze di sistema, Network , Airport, Avanzate, come "ID Airport".
Fai un po' di ricerche nel forum che ci dovrebbero essere diversi topic a riguardo.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
credo di esserci riuscito:mognaga wrote:Perfetto, non ho capito
come devo impostare l'IP statico sul Mac e poi come confermarlo sul Router?
verificate se ho fatto bene
1 nella finestra network-airport-
scheda tcp/ip
ho impostato: configura ipv4 manualmente, ipv4 192.168.1.2, router 192.168.1.1
scheda DNS
ho impostato la stessa del router 192.168.1.1
si connette a internet.
2 nel router, non ho trovato nulla da modificare, dove prima l'indirizzo era 192.168.1.56 assegnato in automatico, adesso in automatico trovo il numero 192.168.1.2 impostato da me, ho solo modificato i parametri delle tre porte per emule, inserendo il nuovo ip.
adesso come faccio a verificare che funziona tutto? e soprattutto che non ho fatto errori?
almeno questo ditemelo
Vabbè, spero che tu abbia capito.
Purtroppo non ti posso aiutare, le informazioni su quel router modem sul sito di alice sono scarne e non ho trovato l'opzione che ti interessa.
Esplora i menu del modem/router e dove trovi menzionato il DHCP è dove devi cercare l'opzione.
Fai uno screenshot (http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... 'eventuale pagina che ti consente di configurare il DHCP e vediamo
Purtroppo non ti posso aiutare, le informazioni su quel router modem sul sito di alice sono scarne e non ho trovato l'opzione che ti interessa.
Esplora i menu del modem/router e dove trovi menzionato il DHCP è dove devi cercare l'opzione.
Fai uno screenshot (http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... 'eventuale pagina che ti consente di configurare il DHCP e vediamo
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
grazie per l'aiuto.Peterpan wrote:Vabbè, spero che tu abbia capito.
che rabbia, non trovo la scritta DHCP in nessun mnu del router.
nella sessione LAN, anche se io sono interessato a wifi, trovo questo, potrebbe fare al caso mio?Peterpan wrote:"assegnazione automatica indirizzo..." o simile, niente ?