Monitor iMac G5
Monitor iMac G5
è da un po di tempo che quando accendo l'imac lo schermo risulta molto meno brillante, come se avesse una patina grigia, (la luminosità è impostata al massimo) ma dopo un po ritorna tutto normale, la domanda è questa è normale?
??:
-
TonyMakkiozza
Re: Monitor iMac G5
Non credo sia normale e comunque succede anche a me (iMac G5 17" 1st release).Jamming wrote:è da un po di tempo che quando accendo l'imac lo schermo risulta molto meno brillante, come se avesse una patina grigia, (la luminosità è impostata al massimo) ma dopo un po ritorna tutto normale, la domanda è questa è normale???:
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
L'inconveniente sembra essere eliminato dal reset di PRAM e NVRAM.
Ho letto che può succedere a quegli iMac G5 con ram aumentata.
Questa la procedura:
1. Spegnere il Mac.
2. Accendere tenendo premuti Command, Option, P e R. (devono essere premuti già prima che compaia la scermata grigia).
3. Tenere premuti i tasti fino a quando il Mac si riavvia e sentite due volte il suono di startup.
4. Lasciate i tasti.
Se il problema sussiste, allora è una questione di hardware, purtroppo.

Questa la procedura:
1. Spegnere il Mac.
2. Accendere tenendo premuti Command, Option, P e R. (devono essere premuti già prima che compaia la scermata grigia).
3. Tenere premuti i tasti fino a quando il Mac si riavvia e sentite due volte il suono di startup.
4. Lasciate i tasti.
Se il problema sussiste, allora è una questione di hardware, purtroppo.
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
ok grazie provo subitoMac 4 Life wrote:L'inconveniente sembra essere eliminato dal reset di PRAM e NVRAM.Ho letto che può succedere a quegli iMac G5 con ram aumentata.
Questa la procedura:
1. Spegnere il Mac.
4. Lasciate i tasti.
dopo la scheda madre, il superdrive che sputa i cd/dvd a un metro dal mac se veramente è hardware questa volta mi inc...o :twisted:Mac 4 Life wrote:Se il problema sussiste, allora è una questione di hardware, purtroppo.
![]()
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Jamming wrote:ho resettato la PRAM come mi hai suggerito solo che il ha fatto più di due suoni e si è riavviato solo dopo aver lasciato i tasti, va bene uguale?
al riavvio lo schermo sembrava normale![]()
Toglimi una curiosità: hai aumentato la ram?
si ma appena acquistato ho un banco da 256 e uno da 512Mac 4 Life wrote:Jamming wrote:ho resettato la PRAM come mi hai suggerito solo che il ha fatto più di due suoni e si è riavviato solo dopo aver lasciato i tasti, va bene uguale?
Bene.
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Ram Apple o compatibile?Jamming wrote:si ma appena acquistato ho un banco da 256 e uno da 512Mac 4 Life wrote:Jamming wrote:ho resettato la PRAM come mi hai suggerito solo che il ha fatto più di due suoni e si è riavviato solo dopo aver lasciato i tasti, va bene uguale?
Bene.